Napoli, sparatoria in piazza Sant’Anna a Capuana: 16enne ferito

Napoli. Un 16enne è stato ferito a colpi di...

Napoli, all Mappatella Beach una palude melmosa e maleodorante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Una parte della spiaggia libera del Rotonda Diaz, conosciuta come Mappatella Beach, si è trasformata in una palude melmosa.

PUBBLICITA

Infatti da tempo ristagna una pozza d’acqua, dove si è creato un vero e proprio ecosistema in cui capeggiano muschi e licheni, che spacca in due la spiaggia portando degrado e miasmi e fungendo da repellente per molti bagnanti e turisti.

La situazione era già stata affrontata dai consiglieri e ambientalisti di Europa Verde, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli, ma a distanza di mesi, come segnalato da un bagnante, non vi sono stati miglioramenti.

“Forse la questione spiagge libere è tenuta di poco conto?”- commentano Borrelli e Pascucci- “Perché sembra quasi che si stia facendo di tutto per far scappare i visitatori dalla nostra città e per rendere inagibile una delle poche spiagge libere accessibili rimaste in città e sicuramente la più importante. Ora pretendiamo interventi urgenti da parte del Comune dato che sono mesi che stiamo segnalando questo acquitrino lurido che si è riempito di immondizia. Uno spettacolo disgustoso.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA