HomePoliticaPolitica NapoliNapoli, entro l'anno lavori di restauro alla Galleria Umberto

Napoli, entro l’anno lavori di restauro alla Galleria Umberto

google news
napoli lavori galleria
Foto dal web

Napoli, entro l’anno lavori di restauro alla Galleria Umberto. Sindaco: “Per guradiania notturno serve l’aiuto dei privati.”

Entro la fine dell’anno dovrebbero partire i lavori di ripavimentazione della Galleria Umberto. Lo ha riferito il sindaco, Gaetano Manfredi, a margine della Commissione urbanistica. Un intervento di restauro che ha un costo di oltre un milione di euro. Ma non solo. La Galleria sarà oggetto anche di lavori per quanto riguarda la copertura.

L’intervento si svolgerà in due fasi – ha spiegato il sindaco – in un primo momento saranno effettuati lavori tampone su una serie di problemi specifici e successivamente si avvierà un progetto di restauro complessivo perché il tema delle infiltrazioni non dipende solo dal fatto che c’è una carenza di manutenzione, ma anche dalle tante manomissioni che sono state fatte negli ultimi piani della Galleria che sono tutti di proprietà privata”.

Rispetto al tema della sicurezza e alla presenza di senza fissa dimora all’interno della Galleria, il primo cittadino ha sottolineato che “l’amministrazione continua negli interventi. Il nostro obiettivo è avere una guardiania nè otturna che è l’unico modo per proteggere la Galleria ma anche i privati dovrebbero dare un contributo perche’ noi da soli non siamo in grado di sostenere una simile operazioni con il personale che abbiamo con cui già presidiamo piazza Garibaldi, piazza Cavour e una serie di luoghi sensibili. Pertanto – ha aggiunto – un intervento dei privati è auspicato e c’è stata una disponibilità in tal senso”.

Manfredi ha sottolineato che “il coordinamento su questa vicenda lo sta portando avanti la Prefettura. Noi abbiamo detto che cosa si dovrebbe fare e ci auguriamo che prima dell’estate si chiuda questo protocollo”.

Gustavo Gentile
Gustavo Gentilehttps://www.cronachedellacampania.it
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Cancro fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 29 giugno è quello del Cancro Ariete Situazione del tutto diversa per chi ha appena iniziato una storia d’amore che...

Superenalotto, realizzati due 5 da 113mila euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati realizzati due '5' che vincono 113.105 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione...

Napoli, Manfredi: “Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge”

Napoli. "Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e' venuta dall'Autorita' Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C'e'...

La Polizia di Stato e Airbnb tornano a diffondere i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanza

Dall’inganno con trattativa dall’estero alle finte offerte, come riconoscere le truffe da evitare. Quasi 7 italiani su 10 nel mirino dei ladri di dati...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita