Casavatore, consorzio cimiteriale: dopo 10 anni approvato il piano anticorruzione

La proposta che riguarda il consorzio cimiteriale di #Arzano, #Casoria e Casavatore è stata approvata su indicazione del direttore pro tempore #SabatoTerracciano

Casavatore. Consorzio cimiteriale tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore: dopo 10 anni approvato il piano Anticorruzione.

Una seduta fiume, quella di venerdì dove l’assise consortile nella figura dei consiglieri Giuseppe Salzano, Angelo Russo, Giulia Muto, Giuseppe Bianco, Luca Galiero e con il solo voto contrario di Michele Bruno, oltre ad approvare la bozza di rendiconto di gestione e il riaccertamento dei residui attivi e passivi del 2021, hanno ratificato la nomina del responsabile e consequenziale Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.

L’adozione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta dell’individuato Responsabile Anticorruzione, il direttore pro tempore Sabato Terracciano, è stato adottato entro i termini di legge il Piano 2022-2024.

Mancata adozione che aveva visto l’Anac aprire un procedura sanzionatoria a carico di sindaci, ex direttori, presidenti e consiglieri. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino anche forme di consultazione pubblica in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. Ma, innanzitutto, scongiurare episodi corruttivi all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Luigi Vanacore

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Da Posillipo ai locali di Coroglio: la DIA confisca impero da 10 milioni al titolare del Club Partenopeo

La morsa della giustizia torna a stringersi sui caveau della movida napoletana. La Direzione Investigativa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 21:50

Caivano, alla PPG Industries 13 settimane di cassa integrazione dopo lo stop

Caivano - La ripresa della produzione, la sicurezza dell'impianto e la salvaguardia dei posti di… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:46

Ma cosa sta succedendo al cibo che compriamo? Acqua, mozzarella, frutta e salumi: sempre più segnalazioni

C’è qualcosa che molti consumatori stanno iniziando a notare: compri oggi un prodotto, lo ricompri… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:31

Caro carburanti, in Campania scaffali sempre più vuoti nei supermercati: scarseggiano frutta e verdura

Scaffali vuoti o poco riforniti, soprattutto nei reparti di frutta e verdura. In Campania la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:10

San Giorgio a Cremano, pesce in vendita senza etichettatura: multe alle pescherie

Torre del Greco – Doppio intervento della Guardia Costiera nell’ambito dei controlli sulla filiera ittica… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:01

La croce si stacca dalla parete e provoca la morte del parroco in diretta streaming

Guayaquil - Immagini drammatiche e a tratti surreali quelle arrivate dall’Ecuador, dove un sacerdote è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 19:53