Al Trianon Viviani, l’ironia e lo splendore della Canzone napoletana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 26 maggio, alle 21, settima e ultima conferenza cantata del ciclo “Le mille e una ” di Francesca Colapietro e Mariano Bellopede: tema della serata l'ironia nella . Tra gli ospiti Gino Curcione e Francesco Viglietti.

 

Nel week end, l'ultima ripresa della stagione di “Adagio Napoletano. Cantata d'ammore”, il musical scritto e diretto da Bruno Garofalo, che ripropone lo splendore del patrimonio della melodia partenopea: repliche venerdì 27 e sabato 28, alle 21 e domenica 29 maggio, alle 18.

    Il mese di maggio della programmazione del si concluderà con due appuntamenti speciali, entrambi martedì 31 prossimo.

    Alle 18 un omaggio a Vittorio Viviani, figlio del grande commediografo stabiese e autore del romanzo Il posto di guardia, recentemente pubblicato da Neri Pozza. Il libro sarà presentato da Titti Marrone, Giuseppe Russo e Paolo Viviani, con le letture di Toni Servillo. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

    Alle 21, all'esterno del teatro, piazza Vincenzo Calenda ospiterà una serata di Tony Esposito con il suo brass quintet per il quartiere Forcella e per la città: con un programma di brani di musica classica rivisitati e reinventati all'insegna del ritmo, il concerto, intitolato Tribal classic, sarà a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria al botteghino (massimo due biglietti a persona).

    Infine, per questo mese di maggio, si segnala la nuova programmazione degli orarî di apertura della Stanza delle Meraviglie, lo spazio immersivo dedicato alla canzone napoletana: visite gratuite effettuabili tutti i giorni, dal lunedì al sabato, di mattina dalle 10:30, 11:30 e 12:30, e nel pomeriggio dalle 16:00, 17:00 e 18:00; la domenica e i festivi solo negli orarî mattutini. La visita dura trenta minuti.

    È obbligatoria la prenotazione: telefonica, al numero 081 0128663, o via email all'indirizzo boxoffice@teatrotrianon.org. Disegnata dal regista Bruno Garofalo da un'idea di Marisa Laurito, la Stanza è stata realizzata nell'àmbito dell'Ecosistema digitale Cultura Campania, Progetto ArCCa, Architettura della Conoscenza Campana – Contesto Musica (Por Campania Fesr 2014-2020 – assi 1 e 2), il progetto di digitalizzazione del patrimonio culturale campano, materiale e immateriale, promosso dalla Regione Campania e attuato da Scabec, la società in house della Regione per i beni culturali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Giornalista condannato, solidarietà Odg Campania

    L'Ordine dei Giornalisti della Campania e la Commissione Legalità dell’Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà. I fatti - denunciano- rappresentano un inaccettabile attacco alla libertà di informazione. Non comprendiamo come si possa essere arrivati ad una condanna ad 8...

    IN PRIMO PIANO