Dal Trianon Viviani di Napoli parte il tour di Teresa Salgueiro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tour di Teresa Salgueiro parte domani dal palcoscenico del Trianon Viviani a Napoli, accompagnata dal Solis String Quartet per uno spettacolo intitolato “Canti naviganti” alle ore 21.

Un connubio artistico tra Napoli e Lisbona

L’incontro tra Teresa Salgueiro e il quartetto d’archi Solis, insieme al percussionista Rui Lobato, si configura come un’esperienza musicale unica che esplora le affinità tra le città di Napoli e Lisbona. Questa collaborazione artistica dà vita a composizioni originali e celebra i capolavori della melodia napoletana e portoghese, offrendo al pubblico un viaggio emotivo e coinvolgente.

Il repertorio e la formazione del Solis String Quartet

Il programma dello spettacolo spazia dalle composizioni originali frutto della collaborazione tra Salgueiro e il Solis String Quartet, fino ai capolavori classici che spaziano dal ‘500 al ‘900, includendo brani come “Canzone appassiunata” di E.A. Mario e il fado “Barco negro” di David Mourão-Ferreira, reso celebre da Amália Rodrigues. Il Solis String Quartet è composto dai talentuosi musicisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Al Trianon Viviani, il festival ‘Il Teatro delle Persone / per un Teatro di prossimità’

La seconda edizione dell’iniziativa, curata dal regista Davide Iodice, è dedicata all’arte e all’inclusione sociale e festeggia i dieci anni della Scuola elementare del Teatro. Da martedì 21 maggio a venerdì 7 giugno Conclusa la stagione musicale e teatrale con Salvador Sobral ed Enzo Gragnaniello, da martedì 21 maggio a venerdì...

Smantellata un’altra cellula di falsari della Napoli group: 4 arresti e oltre 100.000 euro sequestrati

I Carabinieri della Sezione Operativa e della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Napoli - Sezione Criminalità Economica e con il supporto di Europol e del Servizio Centrale Investigativo Austriaco, hanno sgominato un'organizzazione criminale dedita alla falsificazione e vendita di...

CRONACA NAPOLI