L'allarme arriva dagli USA dove una persona è deceduta a causa dj questo virus


Foto dal web
IL VIRUS DELLE ZECCHE che aggredisce il cervello «in 15 minuti». Una persona e’ deceduta nel Maine, negli Usa, infettata dal virus Powassan, che si diffonde attraverso il morso di una zecca di cervo, di marmotta o scoiattolo infetta.
La notizia scritta da Il Messaggero è stata riportata dal Maine Center for Disease Control and Prevention (CDC), l’organizzazione della sanità locale.
«Le zecche sono attive e cercano un ospite da mordere in questo momento», ha affermato Nirav D. Shah, Direttore del Maine CDC. «Esorto le persone e i visitatori del Maine ad adottare misure che prevengano le punture di zecca».
dal 2011 al 2015 sono stati registrati 44 casi mentre dal 2016 al 2020 i casi sono aumentati a 134.
Si è passati da 22.527 casi dal 2004 al 2019 a piu di 50,000 casi nel 2019 delle malattie trasmessse dalle zecche.
Comunque molte delle persone contagiate non hanno presentato sintomi , alcuni invece hanno avuto sintomi lievi come .febbre, mal di testa , debolezza e vomito.
Mentre nei casi più gravi ci sono stati sintomi procurati dal virus come encefalite e meningite. aggravandosi poi con convulsioni, confusione , perdita di coordinazione o perdita di memoria.
Per ora sono rari i casi che portano alla morte e non esistono ne cure , ne vaccini per evitarlo.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-15-21-46-52-67 Numero Jolly: 41 Numero Superstar:76 Leggi tutto
Il picco del caldo arriverà sabato 18 luglio quando saranno ben 19 le città da… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 02 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 16 luglio 2026 Bari 02 - 32 -… Leggi tutto
SALERNO – Una struttura abusiva realizzata sul demanio marittimo e oltre 130 attrezzature balneari sequestrate… Leggi tutto
Tra Napoli e Costiera Amalfitana Carlos Alcaraz si concede una pausa lontano dai campi da… Leggi tutto