Cronaca Flegrea

Pozzuoli, forte scossa di terremoto: gente in strada

Pubblicato da
Condivid

Pozzuoli, Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita in serata dalla popolazione che si è riversata in strada.

Un evento sismico legato al bradisismo: la scossa di terremoto e’ stata avvertita distintamente in citta’ e nelle aree vicine alle 19,45 ed e’ stata accompagnata da boati. L’intensita’ dell’evento, secondo quanto riferito dall’Osservatorio Vesuviano, e’ stato di 3,6 della scala Ritcher alla profondita’ di 2700 metri, localizzato nell’area di via Antiniana a nord est del vulcano Solfatara.

Si e’ registrato panico nella popolazione con gente in strada nei quartieri popolari di Monterusciello e Toiano, ma anche in zona Solfatara, in prossimita’ dell’epicentro. La scossa e’ la piu’ intensa dalla ripresa del fenomeno negli ultimi dieci anni, superiore all’evento del 16 marzo scorso che fu di magnitudo 3,5.

Il comune di Pozzuoli ha attivato la Protezione Civile e la Polizia Municipale per monitorare la situazione. Al momento non si segnalano danni a persone e a cose.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da