Napoli. Nella notte tre domenica 20 marzo e lunedì 21 marzo tre studentesse universitarie provenienti dalla Turchia e facenti parte del progetto Erasmus sarebbero state aggredite a Napoli nei pressi di via dei Tribunali.
A denunciarlo è l’associazione” ERASMUS GENERATION NAPOLI” che si è rivolta al Consigliere Regionale Europa Verde Francese Emilio Borrelli:
“Tre studentesse turche in ERASMUS a Napoli sono state aggredite con coltelli e pistole e derubate in mezzo alla strada più turistica e conosciuta della città
Abbiamo raccolto proprio nelle ultime settimane testimonianze di un sacco di studenti ERASMUS con lo stesso problema.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz della Polizia sui treni della metropolitana: due arresti per le rapine ai passeggeri
San Carlo, Macciardi si insedia come nuovo sovrintendente: “Subito al lavoro per un teatro d’eccellenza”
Napoli, arrestato il ladro algerino dei Ponti Rossi
Incendio a Ponticelli, avviato il monitoraggio delle diossine
“Ovviamente bisognerà fare delle ulteriori verifiche ma l’allarme c’è. Denunciamo, infatti da tempo, l’ondata di criminalità e violenza che sta inondando le strade della nostra città, e purtroppo, non soltanto la nostra. Al calare della sera certe zone diventano off-limits per la gente perbene che deve percorrerle a suo rischio e pericolo mentre delinquenti e balordi sono liberi di seminare terrore e scompiglio.
Sono sicuramenti necessari controlli più intensi ed efficaci. È altrettanto importante prevedere pene più severe, e certe, per chi se ne va in giro a derubare e rapinare, ed un piano di prevenzione da parte delle Autorità.” - ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Lascia un commento