Arzano, i clan “annunciano” la morte del comandante della polizia locale “non gradito”

Arzano: un manifesto funebre per annunciare la prossima morte del comandante della polizia locale, #BiagioChiariello

Un attacco senza precedenti con un manifesto in cui si “annuncia” la prossima morte del comandante della polizia locale di Arzano.

La camorra e in maniera particolare il pericolosissimo clan della 167 di Arzano alza il tiro e lo fa in modo plateale.“Il 10 marzo e’ deceduto il signor Biagio Chiariello… colonnello qui stiamo ad Arzano, no a Frattamaggiore, qui ad Arzano casino non ci piace”.

Questo il minaccioso testo del manifesto funebre, che annuncia la morte del comandante della Polizia Locale di Arzano ,Biagio Chiariello con tre giorni di anticipo, trovato sulle mura dell’ufficio che ospita gli uffici dei vigili urbani.

Non è la prima volta che il comandante Chiariello subisce minacce: a metà dello scorso febbraio durante gli accertamenti anti abusivismo nel cosiddetto rione “167” di Arzano, ha ricevuto analoghe minacce nel corso di una perquisizione proferite da una persona sottoposta a indagine.

Il colonnello dalla metà del 2021 sta conducendo il censimento, sempre inquadrato in un’operazione anti abusivismo, delle abitazione della zona del “167” che hanno anche portato all’ abbattimento di alloggi nei quali vivevano persone ritenute legate a personaggi della criminalità organizzata.

Immediata è arrivata la solidarietà del presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra: “Ad Arzano, ove mi sono recato poche settimane fa per dare solidarietà al comandante della Polizia Municipale, qualcuno manda messaggi assolutamente sgradevoli.
Minacce di morte al comandante Biagio Chiariello con un manifesto funebre affisso all’interno del comando della Polizia locale, di questo sono stati capaci. Qualcuno evidentemente non gradisce il suo lavoro.

All’interno del comando della Polizia locale è stato rinvenuto, affisso sul muro interno al parco macchine, un necrologio per il comandante Chiariello impegnato da tempo al ripristino della legalità e nella lotta contro il clan della 167. Un manifesto funerario con tanto di foto del comandante e con scritte frasi eloquenti
Solidarietà a Chiariello. Ora si indagherà per accertare cosa sia avvenuto, ma non si può accettare sotto silenzio quanto accaduto”.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Poggiomarino, maltrattamenti e abbandono di un bimbo autistico: indagate due insegnanti di sostegno

Poggiomarino - “Continue vessazioni fisiche che gli hanno provocato ematomi alle braccia, alla schiena, sulle… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 12:03

Operazione Iride: 88 boss al 41-bis trasferiti a Uta, la Sardegna insorge

È stata chiamata “Operazione Iride” ed è, nei fatti, una delle più imponenti operazioni di… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 11:55

Eventi per aziende farmaceutiche: il punto d’incontro tra innovazione, relazioni e business

Il settore farmaceutico è in costante evoluzione, richiede aggiornamenti continui alle aziende del segmento che… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 11:45

A Villa Doria d’Angri la scultura contemporanea di Domenico Sepe tra mito e materia

Dal 16 settembre Villa Doria d’Angri ospita la mostra personale di Domenico Sepe, un dialogo… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 11:35

Marcianise, estorsione ai danni della madre: arrestato

I Carabinieri hanno fermato un uomo di 29 anni accusato di aver minacciato la madre… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 11:24

Napoli-Arsenal: corse metropolitane straordinarie per gestire il deflusso dei tifosi

In occasione della partita di Champions League tra Napoli e Arsenal, in programma il 9… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 11:05