L’esigenza di emettere una ordianza per contingentare gli accessi ai Decumani si è ripresentata negli ultimi weekend con il ritorno in massa dei turisti

Sarà firmata giovedì dal sindaco di Gaetano Manfredi l’ per la regolamentazione degli accessi nelle strade dei Decumani, cuore del centro antico cittadino, nel periodo natalizio.

ADS

L’esigenza di contingentare gli accessi di cittadini e turisti negli stretti vicoli del centro storico si è ripresentata negli ultimi weekend con il ritorno in massa dei turisti, dopo la diminuzione degli arrivi dovuta alla pandemia.

Manfredi, questa mattina a Città della Scienza per l’inaugurazione di Futuro Remoto, ha confermato che l’ sarà emessa giovedì e ha parlato anche del recupero dei porticati di piazza del Plebiscito: “Ne abbiamo parlato con il prefetto la settimana scorsa – ha detto Manfredi – stiamo cercando di agire per cercare in tempi rapidi di cominciare a recuperare gli spazi. Il progetto era partito, poi si è arenato ed è tutto fermo. Proprio in queste ore, insieme alla Prefettura, l’assessore Lieto sta lavorando per vedere se riusciamo a sbloccare qualcosa in tempi rapidi”.



Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Scritte no vax comparse ad Avellino, indaga la Digos

Notizia precedente

Covid: a Sassano nel Salernitano chiusi asilo e primaria

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..