Napoli, incubo Spartak: altro ko e qualificazione ora a rischio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Incubo Spartak e il in emergenza cade anche in Russia: seconda sconfitta su due contro lo Spartak, vittorioso con il risultato di 2-1. Decisiva una doppietta di Sobolev, inutile il gol nella ripresa di Elmas: gli azzurri si giocheranno tutto all'ultima giornata contro il Leicester.

PUBBLICITA

Due novità nell'undici di rispetto alle anticipazioni della vigilia: turno di riposo per Rrahmani e Fabian Ruiz, inizialmente indirizzati verso un posto fra i titolari. Davanti alla porta difesa da Meret ci vanno Koulibaly e Juan Jesus, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. A centrocampo la sorpresa è Zielinski, spostato al fianco di Lobotka. Rivoluzionato, quindi, anche il reparto offensivo: giocano sia Mertens che Petagna, con il belga che scala sulla trequarti al fianco di Elmas e Lozano.

L'avvio di gara è un vero e proprio incubo per il Napoli: dopo appena 1' lo Spartak guadagna un calcio di rigore per un fallo di Lobotka su Promes. Dal dischetto Sobolev non sbaglia, spiazzando Meret e portando i russi sull'1-0. I minuti successivi confermano la difficoltà degli azzurri di fare gioco, con i padroni di casa che si rendono nuovamente pericolosi con Moses all'11'. Ospiti che provano a scuotersi qualche minuto dopo con Elmas: il portiere avversario Selikhov si oppone con una gran parata quasi sulla linea di porta. Al 25' partenopei ancora vicini al gol: Zielinski riceve un pallone in area e prova la girata, ma Selikhov, quasi spiazzato, si oppone comunque a mano aperta. Poco dopo la beffa: Moses salta Mario Rui e trova ancora Sobolev, che sovrasta Koulibaly di testa. Palla in rete e 2-0 per lo Spartak al 28'. La prima frazione si chiude quindi con i russi avanti di due reti.

Buona la reazione del Napoli ad inizio secondo tempo: al 51' il gol annullato a Di Lorenzo spaventa i padroni di casa: il check del VAR conferma però il tocco di Petagna e la conseguente posizione di fuorigioco. Gli azzurri devono quindi aspettare il 64' per riaprire l'incontro: bella giocata di Petagna che salta un difensore e alza il pallone per la testa di Elmas, che mette in rete il 2-1. Gli uomini di Spalletti continuano a fare la partita, a caccia del pari: dopo una buona chance per Sobolev, che dalla distanza sfiora la tripletta, arrivano due ottime chance per Di Lorenzo e Zielinski, ma entrambi i tentativi si spengono sul fondo. I partenopei arrivano però stanchi nel finale: le occasioni vengono sempre meno, con i padroni di casa che riescono ad indirizzare gli ultimi minuti di partita a loro favore. Spartak maledetto, quindi, per Spalletti e i suoi: altra sconfitta e situazione nel girone che si complica, a 90 minuti dalla sua conclusione.

Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell'allenatore del Napoli: "Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa", ha affermato Lo Monaco. "Conte è...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Arbitri della 36/a giornata di Serie A: il Napoli contro il Bologna, dirige Pairetto

    La Serie A entra nel vivo della sua 36ª giornata e sono stati designati gli arbitri che dirigeranno le sfide in programma dal 10 al 13 maggio. Un elenco completo che svela chi sarà al fischietto per ogni match, delineando le figure che avranno la delicata responsabilità di garantire il corretto svolgimento delle partite. Ecco dunque la lista degli arbitri: -...