Maradona, 100 tifosi argentini rendono omaggio a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vestiti con la maglia del Boca Juniors, bandiere gialloblu e l’inconfondibile coro che racconta delle imprese a La Bombonera dove Diego Armando Maradona ha mosso i primi passi da ‘re’.

E cosi’ circa 100 tifosi argentini hanno voluto rendere omaggio al numero 10 nell’anniversario della sua morte che cade domani nella citta’ che lo ha reso immortale, Napoli. Hanno cosi’ visitato diversi luoghi della citta’ dove ci sono ‘altarini’ dedicati al campione scomparso, tra i quali largo Corpo di Napoli nel centro storico cittadino dove hanno addobbato la statua del Nilo con le bandiere della squadra di Buenos Aires.

Da li’ sono arrivati ai Quartieri Spagnoli dove una piazza e’ diventato un vero e proprio museo a cielo aperto. E Ancora la sua abitazione in via Scipione Capece, nel quartiere Posillipo, il campo Paradiso nel quartiere Soccavo, negli anni Ottanta era sede e campo di allenamento del Napoli, e lo stadio di Fuorigrotta ex San Paolo, oggi intitolato a Diego Armando Maradona.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE