Napoli, crollo a Scampia: sale a due il bilancio dei morti, tredici feriti

Napoli. Si è aggravato il bilancio del crollo di...

Falsi d’autore nella ‘Duchesca’ di Napoli, sequestrati abiti e Dvd

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Falsi d”autore nella ‘Duchesca’ di Napoli: sequestrati abiti griffati e dvd.

PUBBLICITA

Operazione anticontraffazione della Polizia Locale: nel mirino l’area della Duchesca e controlli nell’area mercatale di Via Santa Candida, Via Fazzini, Via Scherillo. E’ stato impiegato il personale del “Gruppo Operativo Anti Contraffazione” della Polizia locale, la nuova struttura di alta specializzazione creata in quindici città italiane.

In seguito ai controlli sono stati sequestrati circa 3000 supporti digitali (Dvd/Cd) riprodotti illegalmente e privi del marchio Siae, ed oltre 500 capi di abbigliamento contraffatto con loghi e marchi registrati dalle più note case produttrici italiane e straniere.

Il Progetto, denominato “Contra Falsum”, nato per promuovere, coordinare e monitorare a livello nazionale e locale l’attività di contrasto della contraffazione e per promuovere la cultura della legalita’ nei Comuni Italiani maggiormente esposti al fenomeno, ha visto la partecipazione, come osservatori, di personale della Polizia Locale della città di Bari e di Reggio Calabria per definire best practices condivise di intervento, si legge in una nota. Le attività e le finalità del progetto saranno anche oggetto di un Seminario formativo nazionale, rivolto alla Polizia Locale, che si terrà il prossimo 25 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Napoli.


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA