Caivano. Nella giornata del 4 novembre è stata celebrata la messa di Trigesimo del giovane Antonio Natale, ucciso barbaramente a Caivano dopo essere scomparso dal Parco Verde perché coinvolto in una vicenda di spaccio.
La messa è stata celebrata da Don Maurizio Patriciello dall’altare ha gridato e scomunicato gli assassini e alla platea ha fatto ascoltare le parole d'amore verso Dio, di Luigi e Aurora due ragazzini malati di cancro.
“Le parole di don Maurizio devono far riflettere, non si può più voltare la testa dall’altro parte per non affrontare una realtà scomoda e lasciare i rioni come quelli del Parco Verde e dei suoi abitanti al proprio destino ed in balia della malavita che si nutre dell’astio nei confronti dello Stato.
Potrebbe interessarti
Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Le istituzioni devono essere molto più presenti in questi quartieri ad alto rischio facendo piazza pulita degli spacciatori e camorristi ma anche mostrando, soprattutto alle nuove generazioni, che sono le leggi dello Stato a poter garantire il vivere civile, una vita giusta e dando loro delle alternative di vita che non conducano all’illegalità e alla delinquenza.
Per questo le attività di associazioni come "Una infanzia da Vivere" del Parco Verde sono fondamentali e devono essere sostenute sia dalla cittadinanza che dalle istituzioni. Noi continueremo a ‘pubblicizzare’ e a divulgare la raccolta fondi per poter ricomprare i pulmini dell’associazione incendiati dalla camorra e soprattutto per dare una risposta alla camorra, per farle capire che la gente perbene non vuole più chinare la testa. “- hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti