Terra dei fuochi, nell’ultima settimana individuati 4 roghi: 11 denunciati

Sono 4 i roghi individuati nella Terra dei Fuochi nell'ultima settimana nel corso di controlli nell’ambito dell’operazione 'Strade Sicure'

Sono 4 i roghi individuati nella Terra dei Fuochi nell’ultima settimana nel corso di controlli nell’ambito dell’operazione ‘Strade Sicure’

Sono 4 i roghi individuati nella Terra dei Fuochi nell’ultima settimana nel corso di controlli nell’ambito dell’operazione ‘Strade Sicure’ da parte del raggruppamento ‘Campania’ dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri ‘Guide’ (19°).

385 i servizi di pattuglia effettuati da cui sono state 163 le persone identificate di cui 11 denunciate in stato di libertà, 255 veicoli controllati di cui 1 sequestrato. In particolare nelle giornate del 28, 29, 30 settembre e del 3 ottobre 2021, l’esercito è intervenuto per gli inizi di un incendio con il successivo arrivo dei vigili del fuoco e delle forze di polizia nei comuni di Villa Literno (Ce), Castel Volturno (Ce), Giugliano in Campania (Na). Si sono inoltre svolte attività di controllo sul territorio per lo sversamento illecito di rifiuti, nelle località di Napoli e Caserta. In dettaglio, il 1 ottobre a Villa Literno (Ce) c’è stato il ritrovamento di uno sversamento di rifiuti in flagranza con fermo identificativo. Stessa cosa è avvenuta il 3 ottobre a Melito di Napoli (Na) dove è stato individuato uno sversamento di rifiuti in flagranza.

Nella settimana i controlli hanno portato a un totale di 6.018 euro di sanzioni.Prosegue l’attività di controllo e ricerca informativa delle zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con l’aiuto della Squadra Raven dell’Esercito Italiano.

Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il supporto di polizia giudiziaria alla polizia municipale di Villa Literno (Ce), alla polizia municipale di Castel Volturno (Ce), ai carabinieri Di Villa Literno (Ce), alla polizia municipale di Giugliano in Campania (Na), e ai carabinieri di Giugliano in Campania (Na).

L’attività si inquadra nelle azioni di ‘primo e secondo livello’ (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della Terra dei Fuochi, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bagnoli, via libera al rilancio del Parco dello Sport: prevista una nuova pista di atletica

Il Parco dello Sport di Bagnoli-Coroglio entra nel piano di rilancio della città con una… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 20:17

Casalgrande, rifiuta i test dopo lo schianto: denunciato 26enne originario di Napoli

Un 26enne originario di Napoli e residente nel Reggiano è stato denunciato dai carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:53

Caivano, il Consiglio regionale ricorda Salvatore Calignano con un minuto di silenzio

Un minuto di silenzio in Consiglio regionale per ricordare Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:41

Si tuffa da 30 metri dal ponte del Fiordo di Furore: gravissimo 23enne americano

Un tuffo da un’altezza di circa 30 metri, poi l’impatto violento con l’acqua e la… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:17

Caserta: fucile e munizioni detenuti illegalmente, denunciato 58enne

Durante una perquisizione domiciliare a Marzano Appio è stato rinvenuto un fucile calibro 8,5 e… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 18:55