AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 12:24
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 12:24
19.8 C
Napoli

Whirlpool, prefetto Napoli chiama Todde e scrive a due ministri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Whirlpool, prefetto Napoli chiama Todde e scrive ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Rappa: "Positivo l'atteggiamento del prefetto".

Una lettera ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Andrea Orlando e Giancarlo Giorgetti, ed una telefonata alla vice ministra al Mise, Alessandra Todde, per chiedere una data disponibile in breve tempo per discutere della vertenza Whirlpool Napoli: è l'impegno assunto dal prefetto di Napoli, Marco Valentini, durante l'incontro con le rappresentanze sindacali di Fim, Fiom e Uilm Napoli, convocate in tarda mattinata, dopo il blocco, da parte dei lavoratori dello stabilimento di via Argine, dell'autostrada A3 Napoli-Salerno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro

"Abbiamo valutato positivamente l'atteggiamento del prefetto, - ha detto il segretario generale Fiom-Cgil Napoli, Rosario Rappa, a margine dell'incontro - che ci ha convocato immediatamente, dimostrando ancora una volta sensibilità nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici e per l'impegno che ha assunto di scrivere ai due ministri, per sollecitare una definizione positiva della vertenza e accelerare tutte le soluzioni, anche in considerazione dei tempi ristretti. Abbiamo comunque detto al prefetto - ha aggiunto Rappa - che non aspetteremo con le mani in mano il trascorrere dei 30 giorni che ci separano dalla scadenza delle procedure di licenziamento avviate dall'azienda. Da lunedì prossimo, 6 settembre, una delegazione di lavoratori e lavoratrici avvierà un tour attraverso gli stabilimenti Whirlpool d'Italia, per chiedere solidarietà nei confronti della loro vertenza. La prima tappa sarà a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. Se poi dovesse arrivare la convocazione - ha concluso il segretario generale Fiom-Cgil Napoli -, in funzione dell'esito, decideremo se tenere un presidio anche a Palazzo Chigi"

Articolo pubblicato il 1 Settembre 2021 - 16:32 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!