Una maestra d’asilo di 59 anni di Monza e’ stata denunciata dai carabinieri e interdetta per un anno dall’esercizio della professione, con l’accusa di aver maltrattato diciassette bambini di eta’ compresa tra i 3 e i 5 anni, insultati e colpiti a calci e pugni.
Le indagini dei militari brianzoli, a seguito di alcune segnalazioni, hanno documentato (anche grazie a telecamere spia) le aggressioni fisiche e verbali alle quali la donna ha sottoposto i piccoli.Botte, trascinamenti, insulti e minacce. Di questo e’ accusata la 59enne maestra d’asilo.
“Ti stacco la testa”, “bestia”, “oca”, “beduini”, e “vi taglio le mani”, sono solo alcune delle aggressioni verbali cristallizzate dalle telecamere degli inquirenti all’interno della struttura. Se un bambino non eseguiva i suoi ordini, se rispondeva o disattendeva le sue aspettative, la donna reagiva trascinandolo per i vestiti, per le braccia o aggredendolo a calci e pugni.
A causa dei comportamenti di alcuni piccoli, spaventati e traumatizzati, sono partite le prime segnalazioni alle forze dell’ordine, dando il via ad un’indagine durata due mesi e coordinata dalla Procura di Monza. Allontanata dopo un intervento dei carabinieri, la donna dovra’ ora rispondere delle gravi accuse in Tribunale.
I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno avviato immediatamente le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi ‘sospetti’ dell’indagata, installando telecamere e microfoni all’interno della classe, raccogliendo, in due mesi di accertamenti, un quadro indiziario completo, che, consegnato alla Procura, ha consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere di un provvedimento cautelare.
Nesta carica il Monza contro il Napoli: “Salvezza lontana? Sì, ma non voglio retrocedere da fantasmi”
Alla vigilia del delicato match casalingo contro il Napoli, Alessandro Nesta, allenatore del Monza, non usa giri di parole e lancia un messaggio chiaro alla squadra e all’ambiente: “La salvezza è quasi impossibile, ma non possiamo permetterci di mollare”.
In conferenza stampa, il tecnico brianzolo fotografa senza sconti il momento drammatico del club, penultimo in classifica e con un piede ormai in Serie B: “Dobbiamo salvare il salvabile e non lasciarci andare. Si può fare anche peggio, ma non dobbiamo scendere ancora di più”, ha detto, sottolineando come il Monza debba tenere alta la dignità sportiva anche di fronte a un destino che sembra segnato.
Napoli all’assalto del Monza: quote tutte per gli azzurri, Lukaku in pole tra i marcatori
Un Napoli affamato di punti fa tappa all’U-Power Stadium con un solo obiettivo: non perdere il treno scudetto e restare agganciato all’Inter capolista; di fronte un Monza ormai con un piede in Serie B, distante 11 lunghezze dalla salvezza e con poche cartucce da sparare.
La squadra di Antonio Conte, forte di tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei gare, è netta favorita per i bookmaker, come riporta Agipronews. Su Planetwin365, il “2” azzurro è quotato 1,24, mentre il pareggio è fissato a 5,60. Il colpaccio brianzolo? Un azzardo da 12 volte la posta su Betflag. Se negli ultimi incroci tra le due squadre a prevalere è stato l’Under, questa volta i bookie puntano sull’Over (1,75), segno che ci si aspetta una gara con più di due reti complessive, rispetto all’Under a 1,94.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti