Sequestro record: 750 chili di droga in un’azienda bufalina, arrestati due coniugi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castel Volturno. Colpo da record dei carabinieri  che nel primo pomeriggio di oggi hanno rinvenuto 750 chili di droga in un’azienda bufalina della cittadina Domiziana.

I militari della stazione castellana, agli ordini del maresciallo capo Stanislao Di Biasio, hanno concluso una brillante operazione sequestrando ben 750 chili di marijuana e arrestando per detenzione di sostanze stupefacenti due coniugi, residenti nel podere dove è scattato il blitz.

Agli arresti domiciliari sono finiti Raffaele Zagaria, 74 anni, originario di San Cipriano d’Aversa e la moglie, Giovanna Palazzo, 64 anni, originaria di Grazzanise. L’operazione è scattata nella mattinata di oggi a Castel Volturno e si è protratta per alcune ore data la vastità del materiale sequestrato. I militari hanno infatti dapprima ispezionato il pollaio trovando 5 piante essiccate e poi hanno deciso di estendere la perquisizione all’intera area dell’azienda bufalina facendo il colpaccio.



    Sono stati rinvenuti e sequestrati, infatti, ben 18 arbusti essiccati e 14 piante di marijuana di altezza compresa tra i due e i tre metri. In totale sono stati sequestrati stupefacenti per 750 chili (tutte piante di marijuana tra quelle coltivate e già essiccate), oltre ad attrezzi agricoli, concimi e altro materiale utile per l’attività.
    Il pubblico ministero sammaritano Giacomo Urbano ha disposto nei confronti dei due coniugi la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di lunedì al tribunale di Santa Maria Capua Vetere alla presenza del legale Rosario Avenia.

    Le indagini proseguono al fine di individuare i canali di rifornimento cui era destinato il materiale sequestrato in grado di alimentare il mercato di diverse piazze di spaccio della provincia.


    Torna alla Home


    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...

    IN PRIMO PIANO