ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Agosto 2024 - 21:44
24.3 C
Napoli

Napoli, green pass e documenti falsi: scoperto il falsario del Rione Sanità

Pubblicita

Napoli. Green pass, carte di identità elettroniche e tutto il necessario per ‘fabbricarle’: è la scoperta fatta stamane dagli agenti della squadra Mobile di Napoli, nel rione Sanità.

PUBBLICITA

Nessun ‘rullo’ e inchiostro come Totò ne ‘La banda dei falsari’ ma solo computer e una postazione informatica e stampanti per documenti elettronici quelli ritrovati dai poliziotti in vico Taverola, presso l’abitazione di Carmine Conforti, 52 anni, con precedenti di polizia.

Il blitz nel cuore del Rione Sanità a Napoli, stamane, ha permesso di scoprire una vera e propria centrale per la fabbricazione di green pass e documenti fasulli.

Gli agenti hanno rinvenuto una postazione informatica dotata di computer, due stampanti, di cui una a nastro per la stampa su documenti elettronici, 43 marche da bollo raffiguranti l’effigie del Comune di Napoli, materiale utilizzato per la fabbricazione e plastificazione di documenti da falsificare, un “Green Pass” e tre carte d’identità elettroniche false di cui due senza intestazione.
Carmine Conforti, 52enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.




LEGGI ANCHE

Nations League, i 23 convocati da Spalletti per le sfide con Francia e Israele

Due mesi dopo l'uscita di scena agli ottavi di finale dell'Europeo contro la Svizzera, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due...

Taurasi Film Festival: i vincitori della nona edizione

Si è conclusa con grande successo la nona edizione del “Taurasi Film Fest”, il rinomato concorso di cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium” e patrocinato...

Paninoteche ambulanti sul lungomare di Mondragone: 4 denunciati

A Mondragone, in via Lungomare Camillo Federico, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, insieme al personale della locale Guardia Costiera, hanno denunciato in...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA