Gabriel #Zuchtriegel, direttore degli scavi archeologici di #Pompei: "Fatturato in calo, per fortuna lo #Stato italiano ci aiuta, e abbiamo anche qualche avanzo di amministrazione"


“Con la pandemia abbiamo dovuto registrare un forte calo degli incassi derivanti dai biglietti, una percentuale negativa che si aggira sull’80%. Per fortuna lo Stato italiano ci aiuta, e abbiamo anche qualche avanzo di amministrazione, risultato di precedenti anni di buona gestione e che possiamo adesso utilizzare. Infatti i cantieri vanno tutti avanti, dalle opere di tutela e restauro a quelle di ricerca. Lavori che hanno un costo che ad oggi riusciamo a sostenere“.
Così a LaPresse Gabriel Zuchtriegel, direttore degli scavi archeologici di Pompei.
“La situazione della tutela – aggiunge – è molto cambiata negli ultimi anni grazie al ‘Grande progetto Pompei’ e alla direzione di Massimo Osanna, che non solo ha speso bene i 106 milioni stanziati, ma ha anche incrementato un nuovo modello di manutenzione programmata. C’è una squadra di 40 persone fra restauratori e operai che in continuazione lavora per garantire che quel grande sforzo diventi anche un modello stabile nel tempo. A questo si aggiungono interventi di ricerca, ma sempre in un’ottica di conservazione e tutela“.
Un infortunio sul lavoro avvenuto lo scorso 12 ottobre a San Gennaro Vesuviano si è… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 35 - 41- 44 - 54- 55 - 76 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto
La quiete del salotto buono della città si è spezzata in un attimo, tra le… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 16 ottobre 2026 BARI 13 – 07 – 33… Leggi tutto
Sorpreso negli uffici comunali e bloccato mentre tentava di allontanarsi con computer, tablet e altri… Leggi tutto