Focolaio Covid nel centro migranti a San Felice a Cancello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Focolaio Covid nel centro migranti a San Felice a Cancello

Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Giovanni Ferrara sul profilo facebook istituzionale: ”Piccolo focolaio , nel centro accoglienza migranti, su 16 ospiti 7 sono risultati positivi e la restante parte è in attesa di tamponi”.

Il focolaio si è sviluppato nel centro di via Monticello Volpone (non lontano confine con Santa Maria a Vico) gestito da società esterna. La notizia sta suscitando preoccupazione la popolazione. E sui già sono iniziate le polemiche e le critiche.

Focolaio Covid nel centro migranti a San Felice a Cancello

La scoperta del focolaio è avvenuto dopo la positività di uno ospiti. A quel punto sono fatti tamponi a tappeto e la scoperta che anche altri avevano contratto il virus.



    si resta in attesa degli altri risultati e sono iniziati anche tracciamenti. Il primo cittadino invita tutti a non abbassare la guardia e a comportamenti responsabili.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ischia sequestro milionario ad albergatori: non versavano le imposte per i dipendenti




    LEGGI ANCHE

    Casoria, cimitero a misura d’uomo: assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della barriere architettoniche

    Importanti provvedimenti varati dal Direttore Sabato Terracciano e dal consiglio consortile tra i comuni di Arzano, Casoria e Casavatore.

    Napoli, furto nella tabaccheria di piazza Italia a Fuorigrotta

    Poco prima dell'alba di oggi i Carabinieri sono intervenuti in piazza Italia a Fuorigrotta dopo essere stati allertati dal 112 per un furto con scasso in una tabaccheria. I malviventi hanno divelto la saracinesca e danneggiato la vetrata prima di rubare del denaro, la cui quantità deve ancora essere determinata. Attualmente sono in corso approfondite indagini da parte delle forze dell'ordine, che stanno raccogliendo le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

    Acqua: 320 euro la spesa media in Campania nel 2023

    Il costo medio dell'acqua in Campania nel 2023 è di 320 euro, in aumento del 6,6% rispetto agli ultimi 5 anni, ma inferiore alla media nazionale di 478 euro. Vibo Valentia registra l'incremento maggiore del 16%, mentre a Isernia la bolletta è quasi raddoppiata dal 2019. Frosinone è la provincia più costosa con 867 euro all'anno, mentre Milano e Cosenza sono le più economiche con 184 euro. La Toscana è la regione più cara (732 euro),...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE