Spettacoli

Continua la rassegna ‘OPEN AIR’, al Teatro dei Piccoli

Pubblicato da
Condivid

Gli appuntamenti festivi di teatro musica e laboratori terranno compagnia ai piccoli dai 3 anni, mattina e pomeriggio

Continua la programmazione della rassegna “OPEN AIR” nella pineta del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare.

Sabato 12 giugno, alle ore 11.30, si terrà  il nuovo concerto “Musica in movimento”, a cura di Progetto Sonora: i giovani musicisti del Sonora Chamber Ensemble, saranno sul palcoscenico con la cantante Adria Mortari e il chitarrista e cantante Francesco Ruoppolo. Il concerto, strutturato per essere fruito in modo piacevole ed interessante sia per i piccoli ascoltatori che per i loro familiari, propone brani musicali – tutti di durata consona alle capacità d’ascolto dei più piccoli – dei più vari generi, dal classico al popolar, dal jazz all’etnico.

Questo concerto (come gli altri della rassegna Open Air) sarà preceduto da un laboratorio musicale a cura di Francesco Ruoppolo e Salvatore Prezioso. Con l’ausilio di un ricco strumentario percussivo Orff, saranno proposti dei “giochi di musica-movimento”: i bimbi potranno accompagnare l’esecuzione musicale con gli strumenti e le istruzioni ricevute, con una vera e propria partecipazione attiva al concerto e la gioia del far musica insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE La sete eruttiva di un artista vulcanico: Maurizio D’Andrea

Sempre nella giornata di sabato 12 giugno, alle ore 18.00, la terza replica dello spettacolo de I Teatrini “Con le ali di Peter”, liberamente ispirata a J.B. Barrie, a firma di Giovanna Facciolo, che ha raccolto un grande successo durante la messa in scena della scorsa settimana.

Domenica 13 giugno si prosegue con doppio appuntamento, ore 11.30 e 18.00, dello spettacolo “Canzoncine un po’ bambine” a cura di Stilema/Unoteatro, una carrellata di canzoni, filastrocche e si fila storie originali scritte, cantate e recitate da Silvano Antonelli per l’infanzia, che prendono spunto dalla vita
e dai pensieri dei bambini.

Silvano Antonelli, foto comunicato stampa

Doppio ingresso per il pubblico: pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking).

Costo del biglietto, 7 euro (comprensivo dei laboratori, a partire da un’ora prima dell’inizio spettacoli/concerti) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati.

Il programma, causa meteo, può subire variazioni, pertanto si invita il pubblico a seguire gli eventuali aggiornamenti al calendario su http://www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli.


Pubblicato da