Open air
Open Air, Cloudslab

Gli appuntamenti festivi di teatro musica e laboratori terranno compagnia ai piccoli dai 3 anni, mattina e pomeriggio

Continua la programmazione della rassegna “” nella pineta del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare.

Sabato 12 giugno, alle ore 11.30, si terrà  il nuovo concerto “Musica in movimento”, a cura di Progetto Sonora: i giovani musicisti del Sonora Chamber Ensemble, saranno sul palcoscenico con la cantante Adria Mortari e il chitarrista e cantante Francesco Ruoppolo. Il concerto, strutturato per essere fruito in modo piacevole ed interessante sia per i piccoli ascoltatori che per i loro familiari, propone brani musicali – tutti di durata consona alle capacità d’ascolto dei più piccoli – dei più vari generi, dal classico al popolar, dal jazz all’etnico.

Questo concerto (come gli altri della rassegna ) sarà preceduto da un laboratorio musicale a cura di Francesco Ruoppolo e Salvatore Prezioso. Con l’ausilio di un ricco strumentario percussivo Orff, saranno proposti dei “giochi di musica-movimento”: i bimbi potranno accompagnare l’esecuzione musicale con gli strumenti e le istruzioni ricevute, con una vera e propria partecipazione attiva al concerto e la gioia del far musica insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE La sete eruttiva di un artista vulcanico: Maurizio D’Andrea

Sempre nella giornata di sabato 12 giugno, alle ore 18.00, la terza replica dello spettacolo de I Teatrini “Con le ali di Peter”, liberamente ispirata a J.B. Barrie, a firma di Giovanna Facciolo, che ha raccolto un grande successo durante la messa in scena della scorsa settimana.

Domenica 13 giugno si prosegue con doppio appuntamento, ore 11.30 e 18.00, dello spettacolo “Canzoncine un po’ bambine” a cura di Stilema/Unoteatro, una carrellata di canzoni, filastrocche e si fila storie originali scritte, cantate e recitate da Silvano Antonelli per l’infanzia, che prendono spunto dalla vita
e dai pensieri dei bambini.

Silvano Antonelli

Silvano Antonelli, foto comunicato stampa

Doppio ingresso per il pubblico: pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking).

Costo del biglietto, 7 euro (comprensivo dei laboratori, a partire da un’ora prima dell’inizio spettacoli/concerti) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati.

Il programma, causa meteo, può subire variazioni, pertanto si invita il pubblico a seguire gli eventuali aggiornamenti al calendario su www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli.



Cronache Tv



Altro Rubriche

Ti potrebbe interessare..