Aggiornato -

15 Agosto 2022 - 11:30

Aggiornato -

lunedì 15 Agosto 2022 - 11:30
HomeFlashNewsProf investita e uccisa dalla minicar, denunciato 17enne

Prof investita e uccisa dalla minicar, denunciato 17enne

La prof Rosanna Mastroianni, insegnante presso l’istituto Mattei di Caserta, ha fatto da scudo alla sua bimba
google news

E’ stato denunciato per omicidio stradale il 17enne alla guida della minicar 50 che ieri sera ha investito e ucciso, a San Nicola la Strada, nel Casertano, la professoressa, Rosanna Mastroianni, di 40 anni, che era con la figlia di 6 anni.

La donna, insegnante presso l’istituto Mattei di Caserta, ha fatto da scudo alla sua bimba e salvandole la vita spostandola con il braccio in extremis facendole evitare l’impatto. La donna invece e’ stata presa in pieno dalla Minicar per questo motivo è rimasta incastrata sotto il paraurti, dopo essere stata sbalzata per diversi metri.
Il 17enne, che ha chiamato i soccorsi dopo l’urto, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai prelievi del sangue per verificare eventuali tracce di alcol o droga come da prassi.

prof investita minicar denunciato 17 enne

Alcuni passanti hanno immediatamente soccorso la donna, incastrata sotto l’auto, almeno esternamente, la 40enne non presentava lesioni particolari, ma all’ospedale di Caserta, dove e’ stata trasportata, purtroppo è morta per una grave emorragia interna alla milza. Il giovane investitore (difeso dall’avvocato Gianluca Giordano) e’ risultato poi negativo ai test per alcol e droga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: San Nicola la Strada , mamma uccisa da minicar: figlia di 10 anni salva per miracolo

La professoressa Mastroianni lascia tre figli. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai carabinieri della Compagnia di Caserta che indagano sull’incidente, e’ emerso che le due si trovavano alla rotonda di viale Italia e stessero attraversando.

Ma si sta cercando di capire anche se la bimba possa essere sfuggita al controllo del genitore finendo in strada, e la madre, nel tentativo di evitarle l’impatto con la Minicar che sopraggiungeva, l’abbia scansata finendo per essere poi travolta e trascinata.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Napoli, disoccupati davanti alla sede Rai simulando un lido balneare

A Ferragosto centinaia di disoccupati e disoccupate sono in piazza, vicino lo Stadio Maradona di Napoli verso la sede della Rai di Via Marconi,...

Napoli, inchiesta sulla morte post parto di Vincenza Donzelli

Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire le cause dea morte di Vincenza Donzelli, 43 anni fondatrice della Galleria Borbonica. I familiari hanno presentato una denuncia...

Golfo di Policastro, muore a 18 anni giovane promessa del calcio

E' morto a soli 18 anni Lorenzo Pio Coronato, giovane calciatore di Ispani, in provincia di Salerno, coinvolto in un grave incidente stradale nella...

 Meteo Napoli, nuvolosità innocua e da domani il gran caldo

meteo Napoli, il tempo pienamente bello dopo i nubifragi dei giorni scorsi. Poi da domani irromperà dal nordafrica la sesta ondata di calore verso il...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita