Allarme avaria per fumo di sigaretta, atterraggio aereo d’emergenza a Pisa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pisa: atterraggio di emergenza e aeroporto chiuso per alcune ore per un volo della Lufthansa proveniente da Monaco e diretto a Olbia.

Ma l’avaria potrebbe essere stata rilevata per il fumo di una sigaretta elettronica utilizzata da un passeggero a bordo. Questo quanto emerge dagli accertamenti fatti fino ad ora.

L’equipaggio ha contattato la torre di controllo di Pisa chiedendo di poter atterrare in emergenza per ‘fumo a bordo’. Fumo per il quale, al momento, viene ipotizzato l’utilizzo di una sigaretta elettronica durante il volo da parte di un passeggero a bordo.

L’aeroporto di Pisa è rimasto chiuso alcune ore, dal pomeriggio a stasera, per consentire all’aereo di atterrare in emergenza. L’equipaggio, rilevata l’anomali, ha cambiato rotta ed ha puntato sull’aeroporto più vicino.



    E’ atterrato e si e’ fermato a fine pista impegnandola in modo tale che lo scalo pisano ha dovuto cancellare i suoi voli programmati. Toscana Aeroporti che gestisce lo scalo ha informato in serata che “a causa della richiesta di atterraggio in emergenza per inconveniente tecnico di un volo Monaco-Olbia, la lista dell’aeroporti di Pisa e’ rimasto chiuso per alcune ore. I voli programmati in arrivo e partenza subiranno variazioni operative conseguenti. Si suggerisce di prendere contatto con le proprie compagnie aeree”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il papà di Chiara: “Senza lei nessun futuro, lasciai Napoli per darle un paese più sicuro”

    Ora i passeggeri in volo dalla Baviera alla Sardegna sono in alberghi di Pisa. Gli altri concordano con le rispettive compagnie le alternative. Secondo quanto appreso, verso le 21.30 l’aereo in avaria e’ stato rimosso dalla pista. Comunque, Toscana Aeroporti spa, gestore dello scalo, aveva anche chiesto all’Aeronautica militare la possibilità di usare la pista secondaria dell’aeroporto, per ripristinare i collegamenti.  I viaggiatori, 64 persone, più membri dell’equipaggio sono incolumi e sono stati fatti scendere dalle normali scale mobili dell’aerostazione. Gli accertamenti proseguono per capire se l’ipotesi formulata riguardo il fumo della sigaretta elettronica sia la causa della segnalazione di avaria a bordo.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, domani celebrazioni in memoria Annalisa Durante a 20 anni dall’uccisione

    Domani si svolgeranno a Napoli le celebrazioni per il ventennale dell'uccisione di Annalisa Durante, una giovane vittima innocente della camorra. Il tragico evento avvenne la sera del 27 marzo 2004, quando Annalisa fu colpita da un proiettile mentre si trovava con un'amica in via Vicaria Vecchia nel quartiere di Forcella. Il proiettile, sparato da due ragazzini su uno scooter che avevano preso di mira il boss Salvatore Giuliano, causò gravi lesioni a Annalisa che la...

    Napoli, arrestato borseggiatore in azione sui bus di linea

    Napoli. E' stato individuato e arrestato il presunto responsabile di una rapina commessa su un anziano a bordo di un autobus. L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Napoli. Le indagini sono scaturite da una denuncia presentata lo scorso febbraio da un anziano che, viaggiando sull'autobus, si era accorto di essere stato derubato...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE