Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Il San Giorgio vola in Serie D: per la prima volta nella sua storia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il San Giorgio vola in Serie D. Grande festa in città e ins erata arrivano le congratulazioni del sindaco Giorgio Zinno.

Dopo il primo primo posto nel mini-girone C e  le vittorie nei tre turni dei play-off per la prima volta nella sua storia la squadra vesuviana festeggia l’approdo in quarta serie.

PUBBLICITA

La squadra di mister Borrelli ha avuto la meglio, nella finale giocata questo pomeriggio allo stadio Paudice, contro l’Acerrana. 4-2 il risultato finale: sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 17’, al 30’ il pari realizzato dal bomber Meloni e prima dell’intervallo il 2-1 firmato da Di Paola con un colpo di testa che ribalta il risultato.

san giorgio acerrana

Nella ripresa il pareggio su rigore dell’Acerrana all’84’ con Infimo, ma appena due minuti dopo il San Giorgio si porta di nuovo avanti con Tortora, e al 93’ il classe 2002 realizza il definitivo 4-2. Può esultare così la squadra e la tifoseria granata per la promozione in Serie D.

festeggiamenti san giorgio

 

E in serata  è arrivata anche il commento del sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina istituzionale facebook: “Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato un sogno per molti di noi. La squadra della nostra città da oggi è ufficialmente in serie D.

Grandi emozioni in questa finale al Campo Paudice, dove il San Giorgio Calcio ha prevalso sull’ Acerrana al termine di una sfida sofferta e combattuta fino alla fine. Ciò che conta è il risultato finale (4-2) con le reti di Meloni, Di Paola e la doppietta di Tortora che ha chiuso la partita al 90esimo.

festa-sangiorgio-seried

Con tenacia, tecnica e forza di volontà, i nostri ragazzi conquistato una meritatissima promozione nella Lega Nazionale Dilettanti. Questo é un traguardo storico per il San Giorgio e per tutta la città, raggiunto con il giusto atteggiamento tattico, la bravura di Mr.Borrelli e la fiducia del presidente Mango e del Ds.Guadagnuolo. Grazie ragazzi, a voi e a tutto lo staff.

Siete il nostro orgoglio. La città vi ha sostenuto in questa finale al Pudice e in tutto il campionato appena terminato. Anche l’amministrazione farà ciò che servirà a sostenere la nuova avventura Da oggi lo farà ancora di più e festeggeremo insieme quanto prima per celebrare questo successo”.

 Lorenzo Procolo

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVaccini in Campania, quasi 5 milioni le somministrazioni


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA