Il San Giorgio vola in Serie D: per la prima volta nella sua storia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il San Giorgio vola in Serie D. Grande festa in città e ins erata arrivano le congratulazioni del sindaco Giorgio Zinno.

Dopo il primo primo posto nel mini-girone C e  le vittorie nei tre turni dei play-off per la prima volta nella sua storia la squadra vesuviana festeggia l’approdo in quarta serie.

La squadra di mister Borrelli ha avuto la meglio, nella finale giocata questo pomeriggio allo stadio Paudice, contro l’Acerrana. 4-2 il risultato finale: sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 17’, al 30’ il pari realizzato dal bomber Meloni e prima dell’intervallo il 2-1 firmato da Di Paola con un colpo di testa che ribalta il risultato.

san giorgio acerrana



    Nella ripresa il pareggio su rigore dell’Acerrana all’84’ con Infimo, ma appena due minuti dopo il San Giorgio si porta di nuovo avanti con Tortora, e al 93’ il classe 2002 realizza il definitivo 4-2. Può esultare così la squadra e la tifoseria granata per la promozione in Serie D.

    festeggiamenti san giorgio

     

    E in serata  è arrivata anche il commento del sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina istituzionale facebook: “Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato un sogno per molti di noi. La squadra della nostra città da oggi è ufficialmente in serie D.

    Grandi emozioni in questa finale al Campo Paudice, dove il San Giorgio Calcio ha prevalso sull’ Acerrana al termine di una sfida sofferta e combattuta fino alla fine. Ciò che conta è il risultato finale (4-2) con le reti di Meloni, Di Paola e la doppietta di Tortora che ha chiuso la partita al 90esimo.

    festa-sangiorgio-seried

    Con tenacia, tecnica e forza di volontà, i nostri ragazzi conquistato una meritatissima promozione nella Lega Nazionale Dilettanti. Questo é un traguardo storico per il San Giorgio e per tutta la città, raggiunto con il giusto atteggiamento tattico, la bravura di Mr.Borrelli e la fiducia del presidente Mango e del Ds.Guadagnuolo. Grazie ragazzi, a voi e a tutto lo staff.

    Siete il nostro orgoglio. La città vi ha sostenuto in questa finale al Pudice e in tutto il campionato appena terminato. Anche l’amministrazione farà ciò che servirà a sostenere la nuova avventura Da oggi lo farà ancora di più e festeggeremo insieme quanto prima per celebrare questo successo”.

     Lorenzo Procolo

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVaccini in Campania, quasi 5 milioni le somministrazioni


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO