Tragedia di Palinuro, la procura dispone il sequestro del sentiero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la morte della piccola Margarita, la bimba tedesca di 4 anni, la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania  ha disposto il sequestro del sentiero dei Fortini a Palinuro.

Il procuratore capo Antonio Ricci e il sostituto procuratore Antonio Pizzi, incaricheranno dei consulenti che dovranno valutare lo stato dei luoghi ed effettuare ulteriori accertamenti per appurare eventuali responsabilita’.

Secondo una prima ricostruzione la bimba, mentre stava facendo trekking con i genitori, le tre sorelline ed il fratellino, si e’ improvvisamente allontanata, trovando sul suo cammino lo strapiombo. Un volo in acqua da un’altezza di circa 30 metri che si e’ rivelato fatale. L’esame esterno effettuato dal medico legale Adamo Maiese ha stabilito che la morte della piccola e’ sopraggiunta per annegamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sub disperso trovato morto nelle acque di Ercolano



    Un volo di palloncini bianchi accompagnato dal suono dei clacson di centinaia di moto. Cosi’ la comunita’ di Centola  ha salutato Margarita, la bimba di quattro anni deceduta ieri a Palinuro mentre percorreva un sentiero di trekking insieme ai genitori, alle tre sorelline e al fratellino.

    Il sindaco Carmelo Stanziola, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco questa mattina hanno voluto rivolgere un pensiero alla piccola e alla sua famiglia: durante un motoraduno in programma al porto – distante pochi metri dal luogo della tragedia – e’ stato organizzato un momento di raccoglimento.

    Gli accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Antonio Pizzi, sono stati delegati alla Capitaneria di Porto di Palinuro, guidata dal comandate Francesca Federica Del Re. Militari e pm nella giornata di ieri hanno ascoltato i genitori della piccola che hanno raccontato quanto accaduto in quei tragici istanti. Secondo una prima ricostruzione Margarita, mentre percorreva il sentiero dei Fortini, si e’ improvvisamente allontanata, trovando sul suo cammino lo strapiombo. Un volo in acqua che si e’ rivelato fatale. Dopo l’esame esterno la salma e’ stata messa a disposizione dei genitori, in modo da consentire ai familiari di poter organizzare il rientro in Germania.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO