Reggia di Caserta: 2500 ingressi nel weekend del primo maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Reggia di Caserta: 2500 ingressi nel weekend del primo maggio. La direzione invita gli abbonati ad andare in settimana per evitare code

Quasi 2500 gli ingressi alla Reggia di Caserta nel primo weekend di maggio, in cui si riaprivano dopo la chiusura per la pandemia gli Appartamenti Storici, mentre il parco Reale e il Giardino Inglese hanno riaperto gia’ una settimana fa (il 26 aprile).

In particolare il primo maggio, nonostante la giornata sempre piovosa, sono entrate 850 persone, mentre ieri, due maggio, con un meteo migliore, gli ingressi sono stati 1634.

Una buona performance in cui tuttoè filato liscio all’esterno del monumento e in biglietteria: non si sono verificati assembramenti ne code per entrare, anche perché l’ingresso era consentito solo a chi, abbonati esclusi, aveva prenotato on line un giorno prima della visita; tale regola prevista dalla normativa statale anti-Covid sarà in vigore anche nelle prossime settimane.



    I visitatori hanno potuto cosi’ riammirare le stanze storiche con alcune rilevanti sorprese, come le 21 opere di Terrae Motus, la preziosa collezione donata dal gallerista Lucio Amelio alla Reggia di Caserta, riallestite, nel novembre scorso, all’interno del percorso museale.

    Il weekend appena trascorso è servito anche per riflettere su un’organizzazione che sia il più possibile efficiente per i prossimi fine settimana, quando si attende un afflusso maggiore di visitatori e potrebbero formarsi degli assembramenti; per questo dalla Direzione arriva l’invito agli abbonati di visitare la Reggia durante la settimana, visto che nel weekend c’è un afflusso di turisti provenienti da altre parti, che non hanno la possibilità di visitare il Palazzo Reale patrimonio dell’Unesco nei giorni feriali. Un invito al buon senso utile ad evitare, in questo momento di emergenza sanitaria, code e file rischiose per la salute.

    Leggi anche qui




    LEGGI ANCHE

    In Campania boom di turisti per Pasqua: attesi 266mila visitatori, affari per oltre 90 mln di euro

    Le previsioni indicano un nuovo e significativo afflusso di turisti a Napoli e in Campania per le prossime festività pasquali. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, la regione si prepara ad accogliere circa 266mila visitatori, con un giro d'affari previsto di 92 milioni di euro. Il quadro complessivo mostra una crescita evidente del settore turistico, con il riempimento delle oltre 12mila strutture ricettive (di cui 2200 alberghiere e 10000 extra-alberghiere) che si...

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE