Ragazzo ferito a Torre Annunziata, il sindaco: ‘La misura è colma’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ragazzo ferito a Torre Annunziata, il sindaco: “La misura è colma. Necessario l’impiego di ulteriori unità per intensificare l’opera di controllo del territorio”

“C’è grossa preoccupazione per la recente escalation criminale sul nostro territorio”, sostiene il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, città nella quale ieri sera in via Alfani un giovane di 17 anni è rimasto ferito in una sparatoria nel tentativo di portargli via lo scooter.

L’accaduto di via Alfani, viene definito dal primo cittadino “di una gravità assoluta, anche alla luce del fatto che la vittima dell’agguato è un ragazzo e che il luogo dove si è verificato il raid, la cosiddetta ‘curva’, è uno dei piu’ frequentati dai giovani del nostro territorio”.

“Il 25 aprile – prosegue il sindaco – la città ha pianto nel giorno dei suoi funerali Maurizio Cerrato, brutalmente assassinato la sera del 19 aprile in via IV Novembre. A distanza di due settimane da quell’efferato omicidio, la spirale di violenza non sembra volersi arrestare”.



    “La misura è colma ormai già da diverso tempo – sottolinea Ascione – Anche nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta presso il Comune di Torre Annunziata, ho ribadito al prefetto Marco Valentini la necessità dell’impiego di ulteriori unità per intensificare l’opera di controllo del territorio, sia per quanto riguarda la criminalità organizzata che per le problematiche legate all’ordine e sicurezza pubblica. E’ evidente che in questi anni, grazie all’eccellente lavoro di magistratura e forze dell’ordine, sono stati inferti durissimi colpi alle organizzazioni camorristiche, e sono state compiute azioni efficaci finalizzate al ripristino della legalità sull’intero territorio. Ma alle donne e agli uomini dello Stato, che ogni giorno si fanno in quattro per garantire la sicurezza dei cittadini, chiedo di compiere un ulteriore sforzo per porre un argine alla recrudescenza criminale anche attraverso un maggiore presidio del territorio, in particolare nei luoghi più frequentati della città”.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO