Primo Piano

“Porto con me Alessandra”: uccide la figlia di 14 anni e poi si suicida

Inspiegabile gesto in provincia di Messina. La donna, Mariolina Nigrelli, di 40 anni ha lasciato una lunga lettera di addio al marito

Pubblicato da
Redazione
Condivid

“Porto con me Alessandra”. E’ scritto così nella lettera di addio di Mariolina Nigrelli, la donna di 40 anni trovata ieri sera morta impiccata con la figlia Alessandra di 14 anni, nella casa di campagna alla periferia di Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina.

I carabinieri stanno indagando, sulla veridicità della lettera,  e sull’apparente inspiegabile omicidio -suicidio. La lunga lettera, scritta a mano, è indirizzata al marito, Maurizio Mollica, un fabbro molto noto nel piccolo paese del messinese conosciuto per le ceramiche artistiche. L’uomo, è stato ascoltato per tutta la notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Imprenditore di Gragnano rapito da magrebini e liberato dalla polizia

Al momento la pista più accreditata è quella dell’omicidio-suicidio, avvalorata anche dalla lettera d’addio della donna. Anche se, comunque, gli inquirenti non escludono altre piste. Sul posto, per tutta la notte, il Procuratore capo di Patti Angelo Vittorio Cavallo, che ha raggiunto la casa di campagna in cui è avvenuta la tragedia, e il sostituto Andrea Apollonio, che coordinano l’inchiesta sulla morte di madre e figlia.

Le due donne sono state trovate impiccate, intorno alle 20, a poca distanza l’una dall’altra. A trovare i cadaveri è stato il marito della donna, Maurizio Mollica, che è stato sentito per tutta la notte dagli inquirenti. Ha pianto per tutto il tempo, come si apprende, raccontando di rapporti “tesi”, soprattutto, negli ultimi tempi con la moglie.

L’uomo, nel pomeriggio, insospettito perché la donna non rispondeva al telefono, ha raggiunto con la propria macchina la loro casa di campagna in contrada Letto Santo, a circa otto chilometri dal centro abitato, località nota anche dal punto di vista turistico per la presenza dell’omonimo Santuario che domina dall’alto tutta la vallata dell’Halaesa.

Arrivato qui avrebbe scoperto i corpi senza vita delle due donne. E ha subito chiamato i carabinieri. Tra oggi e domani la Procura di Patti darà l’incarico per l’autopsia per capire quando le due donne sono morte e qual è stata la dinamica.

Lo scorso 19 maggio, la donna aveva condiviso un post su Facebook dal profilo ‘Emozioni del cuore’ in cui si leggeva. “Alcuni figli non capiranno mai la tacita supplica di un genitore che ti mette in guardia da qualcosa. Quando un genitore ti chiede di non fumare ti sta chiedendo solo di vivere più di lui. Quando un genitore ti chiede di non uscire con determinate persone è solo perché quelle persone potrebbero farti del male.

Quando un genitore ti chiama più volte al cellulare non lo fa perché vuole darti fastidio, è solo che la sua anima freme nel saperti a casa sano e salvo. Un genitore non ti dà mai il peggio né te lo augura.Un genitore ti ama e ti supplica di avere una vita migliore e più felice della propria”. E la donna aveva aggiunto, in dialetto: “Infatti si dice mettiti con quelli migliori di te”. Aggiungendo: “Mi fate solo schifo”. Gli inquirenti stanno cercando di capire a cosa si riferisse.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Messina

Ultime Notizie

Wizz Air lancia nuova rotta Napoli-Valencia: un ponte diretto tra Campania e Spagna a partire dal 2026

Dal 14 dicembre 2026, Wizz Air inaugura un collegamento giornaliero tra Napoli e Valencia, rafforzando… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 11:57

Inchiesta arbitri, spunta la partita Torino – Inter del 2026

Si amplia l'inchiesta della Procura di Milano sul presunto sistema di interferenze nelle designazioni arbitrali.… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 11:49

Fight4 MMA torna ad Acquaflash: la seconda edizione accende la gabbia a Licola

Sabato 11 luglio Acquaflash di Licola ospiterà la seconda edizione della Fight4, con atleti provenienti… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 11:36

Juve Stabia: al via il 13 luglio la preparazione estiva con il ritiro a Polla

La S.S. Juve Stabia 1907 si prepara alla nuova stagione 2026/27 con il raduno a… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 11:26

Giugliano, blitz dei carabinieri in hotel: scoperti 4 lavoratori in nero e violazioni sulla sicurezza

Nel corso di un controllo mirato negli alberghi di Giugliano, i carabinieri hanno scoperto quattro… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 11:17

Il pentito D’Angelo: «I Casalesi volevano il 50% del parcheggio per il Jova Beach Party»

Per comprendere il livello di penetrazione criminale descritto nelle oltre 300 pagine dell'ordinanza cautelare firmata… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 10:19