Defecano in Galleria Umberto e con gli escrementi scrivono ‘50% napoletane zo…’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Etichettarlo come inqualificabile è sicuramente poco. Ma quanto accaduto nella Galleria Umberto di Napoli è davvero fuori da ogni pensiero civile.

Un cittadino ha inviato una fotografia al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che mostra una scritta, fatta con degli escrementi presumibilmente umani, che recita “50% napoletane zo…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Madre e figlia autistica cacciate dal bar perché la piccola senza mascherina

“Questo è il simbolo di una sconfitta, la dimostrazione che la gestione della Galleria Umberto non può essere portata avanti dall’Amministrazione pubblica. Sono anni che chiediamo almeno l’installazione delle telecamere di video sorveglianza all’interno della Galleria, che rappresenta uno dei monumenti architettonici di più alto pregio della città di Napoli.



    Un luogo che dovrebbe ospitare i turisti, che dovrebbe rappresentare una cartolina della città, diventa simbolo di degrado e abbandono. Non ci sono davvero parole per descrivere l’autore di un gesto così schifoso”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

    “E’ arrivato il momento di una risposta forte e decisa – afferma Benedetta Sciannimanica, Consigliera del Sole che Ride della I Municipalità – la Galleria Umberto deve essere adottata e quindi gestita dai privati, senza escludere l’installazione di cancellate che blocchino l’ingresso in determinati orari. Non è più possibile stare fermi a guardare il degrado dilagare nella nostra Napoli, l’impoverimento culturale che ha portato tanti marchi storici ad abbandonare la Galleria, ormai preda delle multinazionali. I tanti locali ormai vuoti potrebbero ospitare un Comando della Polizia Municipale, un simbolo di legalità, un primo passo per restituire dignità a un pezzo di storia della nostra Napoli. Credo che con l’episodio accaduto oggi si sia toccato il fondo, mi auguro che chi ha compiuto questo scempio venga individuato dalle Forze dell’Ordine e che il Comune si costituisca parte civile, per tutelare tutta la città da queste persone inqualificabili”.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE