Mafia nel bar del tribunale di Potenza, 17 arresti tra Basilicata, Campania, Lazio e Emilia Romagna

Operazione Iceberg: sgominata un'associazione mafiosa radicata in Basilicata e in numerose regioni italiane. Sequestrata società che gestiva il bar del tribunale di Potenza

Potenza. Operazione Iceberg: eseguite diciassette ordinanze cautelari nei confronti di un’associazione criminale di stampo mafioso radicata nel comune di Pignola, in provincia di Potenza e estesa anche in Campania, Lazio e Emilia-Romagna.

Oltre alle misure cautelari personali chieste e ottenute dalla Dda di Potenza, sono stati eseguiti anche due provvedimenti di sequestro preventivo delle quote e del complesso aziendale di due societa’, una delle quali gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia di Potenza. Per lo svolgimento delle attivita’ di arresto, perquisizione e sequestro, il Servizio centrale operativo della Polizia ha disposto l’invio a Potenza di equipaggi delle Squadre mobili di Matera, Avellino, Cosenza e Salerno che, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile di Napoli, Bologna ed Ascoli Piceno, hanno proceduto agli arresti e alle perquisizioni anche in Campania, Lazio ed Emilia Romagna.

In totale sono stati impiegati circa 150 agenti tra personale della Questura di Potenza, dei Reparti Prevenzione Crimine Basilicata, Puglia, Campania e Calabria e operatori specializzati della Polizia Scientifica Gabinetto Interregionale Puglia-Basilicata. I particolari dell’operazione “Iceberg” saranno resi noti in una conferenza stampa che si terra’ alle 11, presso la Procura della Repubblica di Potenza, alla presenza del Procuratore distrettuale, Francesco Curcio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Riciclaggio di auto rubate: arresti a Napoli, Salerno e Potenza

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, crediti fiscali fittizi per 133 milioni, sette indagati: scatta il sequestro

Un blocco di crediti fiscali per oltre 133 milioni di euro e un sequestro preventivo… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:56

Venduta all’asta per 286mila euro la merce sequestrata ad Angelo Napolitano

Napoli -  Si sono concluse le tre aste telematiche promosse dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Napoli… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:42

Napoli, nuovo agguato a Umberto Cella: scampato per la seconda volta alla morte

Napoli - Deve sentirsi quasi un "miracolato"  Umberto cella se nel giro di otto mesi… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:09

Faida di Ercolano, clamoroso in Cassazione: cade la condanna a 20 anni, torna libero il killer Di Bartolomeo

Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 22:01