Musica

Daniel Cros e il suo tormentone musicale ‘Wifi-Wifi’

Pubblicato da
Condivid

La scorsa settimana, navigando su Youtube, ascoltando musica, siamo incappati, in un brano intitolato WiFi.

Il brano e` sulla pagina di  Daniel Cros. Simpatica la dualita` che si crea con Francesco Nozzolino, inizialmente definito Bucatino, nella trasmissione Avanti un`altro. I due canticchiano questo tormentone: WiFi, WiFi, WiFi.
Poi si ascolta: Why WiFi, Fai Wai, Everybody wants WiFi.
Questa contrapposizione tra inglese e dialetto napoletano ci ha incuriosito e quindi abbiamo deciso di approfondire un po`.
Come per dire che con internet fai guai (waifai, faiwai). In altre parole, pasticci fatti con sul web con chat e social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, da domani vaccini per gli over 60

Abbiamo rintracciato Daniel Cros.
Salve Daniel, com`e` nata quest`idea per realizzare questo brano WiFi song?
Daniel: Sentivo chiedere ovunque la password per collegarsi alla rete, italiani e stranieri, in locali pubblici ed alberghi, ovunque nel mondo.
Mi misi a cantare WiFi WiFi dopo poco chi mi stava intorno me lo ripeteva sorridendo.
Chiamai l`amico musicista, Salvatore Torregrossa che mi chiuse la musica in poche ore.
Incontrai ad una festa Francesco e gli proposi di realizzare un video insieme, contrapponendoci nel ritornello. La canzone , ormai 4 anni fa, ebbe un buon successo. La parodia di uno YouTuber, fece addirittura piu` visualizzazioni del music video ufficiale.
 Come la possiamo definire, un cantante o un producer?
D: Magari un`ideatore di tormentoni facili da canticchiare.
Effettivamente, navigando nel suo canale abbiamo trovato la nuova “creazione” di appena 4 giorni fa. Tikketto`, TikKetto`. Ci e` rimasta a ugualmente appiccicata nella mente, facendo il verso al popolarissimo Tik Tok, che sta facendo impazzire giovanissimi ed adulti.
D: posso con orgoglio dire, che son bravo ad inventare roba leggera, da strimpellare.
In lingua napoletana, le mie canzoncine, si definirebbero Scemita`. La cosa non mi offende, anzi vuol rappresentare il bambino presente in ognuno di noi, che ogni giorno e` alla ricerca della felicita`.
In napoletano si direbbe che lei ha “la Capa Fresca”.
D: Se cosi` la vedete, penso proprio che in questa epoca, ci sia bisogno terapeutico per uscire da questo tunnel della societa`.

Pubblicato da