Cronaca di Napoli

Napoli, in giro durante il coprifuoco: denunciata pregiudicata con tre amiche

Pubblicato da
Condivid

Giovane donna con precedenti penali sorpresa in giro durante il coprifuoco con tre amiche in auto. tutte sanzionate.

Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, in piazza Vittoria hanno notato quattro donne a bordo di un’autovettura che, alla loro vista, si sono date alla fuga per eludere il controllo nonostante fosse stato intimato l’alt.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’auto in via Partenope.
E.D.P. 30enne napoletana con precedenti di polizia, è stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale e, insieme alle tre passeggere, sanzionata per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché era fuori dal proprio domicilio oltre l’orario consentito e senza giustificato motivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Regione Campania: no alle fake news sulla vaccinazione

Sempre ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e personale della Polizia Metropolitana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid nella zona dei “baretti”, piazza Plebiscito, via Partenope e via Santa Lucia, hanno controllato 13 veicoli e identificato 299 persone; 11 di esse sono state sanzionate perché circolavano senza valida motivazione e 2 perché prive della mascherina di protezione.

Inoltre, E.C., 43enne napoletano con precedenti di polizia e già sottoposto a DACUR (divieto di accesso alle aree urbane), è stato denunciato poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità; l’uomo è stato altresì sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovato fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.


Pubblicato da