Ardito Military Concept Store: il negozio per l’abbigliamento militare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il negozio per l’abbigliamento militare Ardito Military Store è una realtà nata nel dicembre del 2017: da allora è aumentato sempre di più il numero di persone che hanno dimostrato apprezzamento e gradimento nei confronti di questo negozio online, complice la qualità del lavoro che lo caratterizza. Che differenza c’è tra questo store e quelli dei competitor? Al giorno d’oggi è bene chiedersi perché mai un cliente debba visitare fisicamente un negozio se tutto può essere comprato su Internet, specialmente in un contesto di mercato in cui i servizi e i prezzi disponibili in Rete sono sempre più concorrenziali. Ebbene, la risposta di Ardito Military Concept Store sta nella possibilità, per i clienti, di entrare in un negozio in cui ci si immerge in uno stile di vita in cui ci si riconosce.

La differenza con gli altri negozi militari

Nei negozi militari tradizionali, in primo piano ci sono i prodotti che devono essere venduti. Questa è la differenza con Ardito Military Concept Store, dove invece il fulcro dell’interesse è rappresentato dal cliente. Il Concept si presenta come un luogo nel quale la vendita è il risultato della sensazione di benessere che il cliente può respirare in quell’ambiente. Il cliente ha in comune con il personale addetto alla vendita la medesima filosofia di vita: è un negozio militare in cui i valori hanno ancora un senso. Qui essere è più importante che apparire; si ha la convinzione che le persone non debbano essere sfruttate, ma rispettate.

Fare shopping su Ardito Military Concept Store

Grazie a TNT e Poste Italiane, tutte le regioni italiane vengono servite dallo store. L’obiettivo del negozio è quello di garantire la massima soddisfazione dei clienti per gli acquisti che effettuano e per le scelte che compiono. Il servizio di assistenza è disponibile via Whatsapp o tramite chat. Ma che cosa si può comprare da Ardito Military Store? Gli articoli presenti sono di fattura eccellente e caratterizzati dai più elevati standard di qualità: arrivano da un laboratorio sartoriale interno, ma ci sono anche prodotti provenienti da brand famosi e certificati. È un’occasione unica per scoprire da vicino i gradi militari, ma anche gli accessori e gli indumenti usati dai membri delle Forze Armate.



    Le armi dell’esercito italiano

    L’esercito italiano è composto da tre corpi: il corpo degli ingegneri, il corpo di amministrazione e commissariato e il corpo sanitario. A questi si aggiungono sei armi: trasporti e materiali, le trasmissioni, il genio, l’artiglieria, la cavalleria e la fanteria. I corpi e le armi, poi, includono specialità che dipendono dal tipo di lotta a cui viene preparato ogni reparto. L’esercito è la componente storica e più importante delle Forze Armate Italiane, che hanno il compito di difendere lo Stato e di agire per garantire la sicurezza e la pace non solo in Italia ma anche in territorio internazionale.

    Il personale delle Forze Armate

    Sono quattro le categorie in cui è stato suddiviso il personale delle Forze Armate: gli ufficiali, i sottufficiali, i graduati e i militari di truppa, in rigoroso ordine di gerarchia. Ai generali spettano funzioni di responsabilità, mentre i sottufficiali sono chiamati a dedicarsi a funzioni ausiliarie, come per esempio mansioni di carattere tecnico e amministrativo o il comando dei reparti di livello inferiore. I marescialli e i sergenti sono sottufficiali. Sotto di loro ci sono i graduati, di cui fanno parte i volontari in servizio permanente, mentre al livello più basso della scala gerarchica si collocano i militari di truppa, tra i quali ci sono i volontari in ferma prefissata.

    I gradi dell’esercito

    Scendendo nel dettaglio della gerarchia militare, poi, si possono scoprire i vari gradi in cui si articola l’esercito. Gli ufficiali generali, per esempio, comprendono il generale di brigata, il generale di divisione, il generale di corpo d’armata e, in cima, il generale. Degli ufficiali superiori fanno parte i maggiori, i tenenti colonnelli e i colonnelli, mentre degli ufficiali inferiori fanno parte i sottotenenti, i tenenti e i capitani. Ancora, ecco i sottufficiali: dal basso verso l’alto della gerarchia, ci sono i sergenti, i sergenti maggiori, i sergenti maggiori capi, i marescialli, i marescialli ordinari, i marescialli capi, i primi marescialli e i primi marescialli luogo tenenti. Si passa poi ai graduati, con il primo caporal maggiore, il caporal maggiore scelto, il caporal maggiore capo e il caporal maggiore capo scelto. Infine, ecco le truppe, che comprendono i soldati, i caporali e i caporal maggiori.

    La base della gerarchia militare

    La base della gerarchia militare è rappresentata dai graduati e dalla truppa: si tratta del personale dei militari di truppa, a cui spettano i gradi esercito inferiori. Non succede spesso che queste figure abbiano compiti di coordinazione e di comando; al contrario, esse devono limitarsi a eseguire gli ordini che ricevono. A volte possono essere poste al comando di unità operative piccole.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO