Da Napoli a Milano per rubare un Rolex: arrestato 29enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Custodia cautelare in carcere per un ventinovenne pregiudicato di Napoli, “trasfertista” noto agli investigatori.

L’indagine condotta dagli agenti del Commissariato Centro è nata dalla rapina messa a segno lo scorso 8 ottobre 2020 quando, poco dopo le 18, due persone in sella a uno scooter hanno rapinato un Rolex Daytona in via San Pio V a un cittadino italiano, colpito violentemente, di 64 anni.

Mentre scendeva dall’auto per aprire il box, la vittima aveva notato, tra i cespugli, un uomo il cui volto era coperto da un casco integrale. Nel momento in cui stava per salire a bordo della vettura, il malcapitato è stato raggiunto alle spalle dalla persona che aveva appena notato, la quale, con gesti veloci molto violenti, ha iniziato a sferrargli diversi pugni alla testa e al torace cercando contemporaneamente di impossessarsi dell’orologio.

Caduto dopo aver sbattuto la testa sul paraurti dell’auto, la vittima ha cercato di fermare il rapinatore che, dopo una breve colluttazione, è scappato con l’orologio appena rubato, verso il passo carraio dove lo attendava il complice sullo scooter che, nel frattempo, aveva tenuto aperto il cancello elettrico.



    Pochi metri più avanti, il rapinatore ha recuperato un altro motociclo ed è fuggito col complice. La vittima della rapina ha subito chiesto aiuto e, attirata l’attenzione di alcuni condomini, è giunta sul posto una volante della Questura e un’ambulanza per prestargli soccorso. Raccolte le testimonianze e alcune descrizioni circa il modo di operare e l’abbigliamento dei rapinatori, i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Centro, grazie anche ai video delle telecamere della videosorveglianza, hanno identificato uno dei due rapinatori e, a Rozzano (MI), hanno individuato il luogo dove erano stati nascosti gli scooter subito dopo la rapina.

    Si è potuto quindi risalire al principale sospettato: un noto pregiudicato napoletano esperto “trasfertista” di Rolex per il quale, gli agenti del Commissariato Centro hanno chiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un provvedimento restrittivo eseguito ieri a Napoli.

    Sono in corso ulteriori sviluppi investigativi per l’identificazione del complice e per la ricerca dell’orologio.


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO