Napoli. Il Lungomare preso d'assalto stamane dai cittadini. In via Partenope la folla delle grandi occasioni complice anche il clima quasi primaverile e il sole.
La città si è svegliata con le intenzioni di uscire. I ristoranti del Lungomare pieni addirittura con al fila per entrare nel rispetto delle norme anticovid. La città si è riversata sul Lungomare, tanta gente in strada tutti rigorosamente con la mascherina.
Potrebbe interessarti
Napoli, la sensitiva social e l'orrore su WhatsApp: "Versate 5mila euro o sarà un uomo morto"
Napoli, babygang della faida di piazza Mercato: in aula i killer di Emanuele Tufano
Marano, la casa degli orrori: infermiere narcotizza e tortura la compagna
Corruzione, l’Italia affonda: Campania record di indagati

Sono state rispettate le misure anticovid da parte della popolazione. Bar per l'aperitivo e ristoranti pieni con lunghe file di attesa nelle strade principali e nelle stradine vicine. Traffico bloccato con la chiusura della Galleria Vittoria.
Ma anche via dei Mille via Calabritto, via Toledo, via Chiaia, zone dello shopping affollate di persone. Anche a via Scarlatti, a via Luca Giordano (nel quartiere Vomero), tutti con mascherine per il covid ma inevitabilmente assembrati in enormi serpentoni di cittadini. In centro a Napoli anche centinaia di bambini vestiti con le maschere di carnevale. Ma i napoletani hanno scelto anche il mare in questa giornata con migliaia di persone che si sono riversate sulle spiagge di Miseno dove i lidi sono ovviamente chiusi ma la spiaggia si e' popolata con teli da mare e tanta gente decisa a godersi il sole.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti