Napoli, difesa da incubo a Bergamo: l’Atalanta ne fa 4

SULLO STESSO ARGOMENTO

La squadra di Gasperini vince 4-2 contro i partenopei, grazie alle reti di Zapata, Gosens, Muriel e Romero. Per gli azzurri a segno Zielinski e poi autogol di Gosens; nel finale spavento per Osimhen.

La corsa del Napoli per la Champions League si fa in salita dopo la sconfitta rimediata a Bergamo. Nei primi 45 minuti i partenopei riescono a contenere gli attacchi dell’Atalanta, ma non impensieriscono mai Gollini. Dopo appena 7 minuti dalla ripresa, Zapata sovrasta Mario Rui e sigla il gol del vantaggio bergamasco; la risposta degli azzurri non si fa attendere, al 58’Politano cerca e trova Zielinsk, che con una diagonale sigla il pareggio. Botta e risposta tra le due squadre, Gosens al 64’ trova il raddoppio, poi Muriel, approfittando di un errore di Bakayoko, segna il 3-1. Ancora Politano si conferma il calciatore più in forma degli azzurri, perché da un suo cross il Napoli trova l’autogol di Gosens. La pratica, però, viene chiusa da Romero, il quale sigla il definitivo 4-2.

PUBBLICITA

Altro passo falso della squadra di Gattuso, che nel finale perde anche Osimhen. Il nigeriano dopo una caduta, batte la testa sul terreno perdendo i sensi, destando paura tra giocatori e staff. La prima punta dei partenopei ha comunque disputato una partita molto al di sotto delle sue potenzialità, non riuscendo mai ad essere pericoloso. Con una rosa così corta ed un gioco molto confuso, il futuro di questo Napoli resta molto incerto.

 Gianmarco Amato

Il Gip del Tribunale di Napoli Tommaso Perrella ha assolto Paolo Pagnozzi dalle accuse di usura e tentata estorsione in danno dell’imprenditore beneventano Luigi D’Agostino. Pagnozzi, assistito dagli avvocati Giuseppe Milazzo, Giovanni Adamo e Immacolata Romano, era stato arrestato per questi fatti lo scorso mese...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...