

Ancora un cambio di programma deciso unilateralmente da Pfizer nella consegna dei vaccini destinati all’Italia: secondo quanto si apprende da fonti del Commissario Domenico Arcuri, la casa farmaceutica statunitense ha consegnato oggi nel nostro paese circa 48mila dosi delle 397mila previste per questa settimana, dopo il taglio di 165mila deciso venerdi’.
Domani ne arriveranno solo 53.820 e solo mercoledi’ le restanti 294.840. La comunicazione e’ stata data dalla Pfizer alle 17 agli uffici del Commissario spiegando che il ritardo e’ dovuto al nuovo piano di distribuzione per le prossime settimane.
Un “ulteriore incredibile ritardo”. Cosi’ il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri deplorando la decisione di Pfizer di ritardare la consegna delle dosi di vaccino all’Italia previste per questa settimana. Per far fronte alla nuova situazione domani ci sara’ una riunione con le regioni, che hanno gia’ scritto al commissario chiedendo in intervento, e una delle ipotesi sul tavolo e’ quella di mettere a punto una sorta di ‘meccanismo di solidarieta” in base al quale chi ha piu’ dosi nei magazzini le cederebbe alle regioni che ne hanno meno e devono fare i richiami.
La rivoluzione della Nazionale italiana prende finalmente forma. Dopo giorni di indiscrezioni e l'annuncio di… Leggi tutto
Dopo una lunga ricerca, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo… Leggi tutto
Un uomo di 80 anni è stato fermato nel comune di Lauro dopo aver costretto… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 6-7-10-47-49-61 Numero Jolly: 5 Numero Superstar: 62 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 2 - 12 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 11 luglio 2026 Bari 42 - 14 -… Leggi tutto