#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 06:10
25.1 C
Napoli

Koulibaly: ‘Tutto il gruppo è con Gattuso’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Calcio Napoli, la carica di Koulibaly: ‘Gruppo unito, siamo con Gattuso’.

Il gigante senegalese Kalidou Koulibaly parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul momento che sta vivendo la squadra azzurra alla vigilia del match contro il Parma ha spiegato la posizione dei calciatori:  “Non è un momento facile, ma abbiamo forza e consapevolezza per risalire la corrente.Il miglior modo per reagire è quello di vincere. Dobbiamo pensare al campo – ha aggiunto – al lavoro che stiamo svolgendo perché abbiamo tante potenzialità. Questo è un gruppo di grande qualità e quando perdiamo siamo i primi ad essere dispiaciuti. Vogliamo recuperare il terreno e dare gioie ai nostri tifosi”.

“Questa è una delle rose più forti che abbia mai vissuto dall’interno. Ci sono giocatori di talento e tanta scelta di uomini. Dobbiamo dare di più – ha detto il centrale difensivo azzurro – e continuare a credere nella nostra forza perché possiamo dimostrare il nostro valore. La stagione è ancora lunga e ci aspettano tanti impegni”.

Giovedì Koulibaly ha segnato di tacco, un gesto tecnico inusuale per un difensore. “E’ stato un gesto istintivo. Sono contento del gol, ma quello che contava era vincere e qualificarci per le semifinali di Coppa Italia. Adesso riprendiamo la strada in campionato – ha detto – e poi penseremo al match contro l’Atalanta. Abbiamo un calendario intenso e vogliamo lottare su tutti i fronti. Il gruppo è unito e solido. Abbiamo tutti la stessa voglia di vincere e di riscattarci. Domani abbiamo bisogno di una vittoria e ci vorrà la mentalità giusta. Il Parma è una squadra che può metterti in difficoltà e bisognerà affrontare con massima concentrazione”, ha dichiarato.

Inevitabile parlare di Gattuso, riconfermato in settimana dal presidente De Laurentiis. “Il mister ci dà fiducia e spinta con il suo carettere. Noi lo stiamo seguendo, crediamo nella sua persona e vogliamo dare anche a lui le soddisfazioni che merita”, ha dichiarato.

“Dobbiamo tornare ad essere una difesa solida come lo eravamo all’inizio di stagione. So che dipende molto anche da me e mi sento responsabile sempre, sia nei momenti buoni che in quelli più difficili”, ha ribadito. “Noi difensori dobbiamo essere più equilibrati ma tutta la squadra lavora per cercare di darci copertura. Siamo comunque la seconda difesa del campionato, ma quello in cui bisogna crescere e nelle singole partite”, ha spiegato Koulibaly.

“Abbiamo perso delle gare che potevamo conquistare e che avevamo anche meritato. Su questo dobbiamo essere più concreti e decisi a far nostre le partite. Le vittorie chiamano altre vittorie e per questo dobbiamo assolutamente tornare sulla rotta giusta”, ha ammesso. Kalidou è anche molto attivo nel sociale… “Importante è fare gesti di solidarietà, non dirlo. Noi cerchiamo di essere sempre a disposizione di chi ha più bisogno e preferisco farlo in silenzio…”, ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2021 - 14:30

ULTIM'ORA

Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani
Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno
Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare
Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di...
Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc
Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio
Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia
Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia...
Piano di Sorrento, picchia la compagna in taxi: arrestato bosniaco
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan...
Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto
Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”
Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati
Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città
Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato
Napoli, arrestato il rapper Envy
Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati
Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella
Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno
Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il...
Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i...
Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone
Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache
Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni...
Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena
Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato
De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento