

“Oltre a mantenere il presidio permanente in fabbrica, ancora una volta i lavoratori di via Argine sono ‘costretti’ a scendere in piazza per chiedere al Console statunitense Mary Avery di interloquire con i vertici della Whirlpool, anche alla luce del nuovo contesto politico che si e’ venuto a creare negli Usa.
Le lavoratrici e i lavoratori venerdi’ 4 dicembre dalle 10 terranno un presidio sotto al Consolato in piazza della Repubblica”. Lo dichiara Rosario Rappa, segretario generale Fiom-Cgil Napoli. “Malgrado la richiesta e il successivo sollecito al ministro Patuanelli di attivare il tavolo tecnico – prosegue Rappa – siamo ancora in attesa della convocazione, contrariamente alle dichiarazioni fatte al tavolo della Presidenza del Consiglio.
In quel tavolo vorremmo discutere sulle possibilita’ concrete di riprendere la produzione di lavatrici a Napoli anche alla luce di quanto e’ emerso nella riunione dall’ultimo Comitato Aziendale Europeo, in cui l’amministratore delegato ha comunicato una crescita esponenziale dei volumi di tutti i prodotti del settore comprese le lavatrici e la necessita’ di dover lavorare il sabato e la domenica. Ancora una volta la lotta dei lavoratori e’ decisiva sia per riaprire i tavoli negoziali sia per far ripartire lo stabilimento di Napoli. I lavoratori di Napoli – conclude – non molleranno fino a quando non ripartira’ la produzione di lavatrici”.
Pozzuoli - Un primo stanziamento di 100 milioni di euro per far fronte alle prime… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 49-56-58-70-76-78 Numero Jolly: 29 Numero Superstar:16 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 agosto 2026 Bari 40 – 77 –… Leggi tutto
La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto
«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto