Npaoli, prof universitario sospeso costringeva gli studenti anche a fargli da autista

SULLO STESSO ARGOMENTO

Approfittando della sua posizione costringeva alcuni suoi studenti di corso a mettersi a sua completa disposizione, per esempio facendosi prelevare in auto dalla sua abitazione per farsi accompagnare da Napoli all’Universita’ e viceversa.

Emerge dalle indagini dei carabinieri e coordinate dalla Procura di Napoli Nord sul professore di 67 anni a cui oggi i militari di Aversa  hanno notificato una sospensione della durata di un anno emessa dal gip Vincenzo Saladino. Tra gli indagati figurano anche una studentessa e suo padre che, secondo gli inquirenti della Procura di Napoli Nord, avrebbero pagato un soggiorno in hotel, a Formia, dal 15 al 17 settembre, in cambio della sua intercessione con altri quattro docenti per il superamento degli esami che la ragazza doveva sostenere con loro, in alcune occasioni anche ottenendo un voto piu’ alto, in sostanza chiedendo ai colleghi di avere “un occhio di riguardo verso l’allieva la quale aveva una esigenza di media”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, chiede soldi in cambio di superamento esame: sospeso docente universitario

In questo modo la ragazza, come poi e’ avvenuto, si sarebbe laureata con il massimo dei voti. In un caso e’ riuscito anche a ottenere, facendolo sembrare un prestito, duemila euro da uno studente in cambio della preparazione dell’elaborato della tesi di laurea e delle relative slide. In una intercettazione captata dai carabinieri il 3 ottobre 2018, la studentessa indagata si lamenta con il professore per non essere intervenuto in suo favore con un collega. “Professore ho preso 26 pero’ voi non vi dovete prendere gioco della mia intelligenza”.



    “E perche’?”, risponde il prof. “Perche’ voi non ci avete parlato con il professore”. “Lo dici tu, – risponde il docente – allora vieni qua. Smettila di essere ingrata… altrimenti non ti faccio piu’ nulla… io gli ho detto che ti doveva mettere almeno un paio di punti in piu’ di quello che meritavi… ti ho aiutato… adesso se tu neghi, ti giuro sul mio onore che non ti voglio vedere piu'”




    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

    I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE