Covid: quasi 66 milioni di contagi, oltre 1,5 milioni decessi nel mondo.

La pandemia ha finora causato oltre 1,5 milioni di decessi nel mondo, mentre il numero dei certificati si avvia verso quota 66 milioni. Secondo gli ultimi conteggi di Johns Hopkins University sui dati ufficiali forniti dai Paesi di tutto il mondo, il numero complessivo dei casi e’ di 65,899 milioni e le vittime sono 1,518 milioni.

Con 225.201 casi di in 24 ore, gli nuovamente stabilito un record di contagi giornalieri. Dai dati della Johns Hopkins emerge i morti sono stati piu’ di 2.500. La soglia dei 200 mila contagi giornalieri era gia’ stata superata tre volte nell’ultimo mese con un picco di 210 mila tra mercoledi’ e giovedi’. In aumento i ricoveri, soprattutto nei quattro Stati piu’ popolosi (California, Florida, New York e Texas). In totale i contagi negli sono 14,3 milioni e i morti 287 mila.

LEGGI ANCHE  Covid, 1253 nuovi positivi e 13 morti in Campania. Indice all'8,13%
ADS

ha deciso deciso un lockdown di tre settimane per frenare la pandemia di covid. Le restrizioni riguardano cinque giurisdizioni della Bay area attorno alla metropoli californiana, una delle zone piu’ popolose degli Stati Uniti, e sono tra le piu’ severe adottate dalle citta’ americane. La stretta decisa dalla sindaca democratica London Breed, al suo primo mandato, prevede che a partire da domenica la popolazione resti in casa salvo che per lo svolgimento di attivita’ essenziali.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Npaoli, prof universitario sospeso costringeva gli studenti anche a fargli da autista

Notizia precedente

Caso Suarez: la procura della Figc chiede a Perugia ordinanza e altri atti

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..