

foto comunicato stampa
Porticciolo del Borgo Marinari, Coroglio e baia di Trentova ad Agropoli ricoperti da alghe e sporcizia. Accumuli di rifiuti segnalati nel tratto di mare tra Napoli e Capri. ”
“Dopo diversi giorni di maltempo il mare ha restituito agli uomini la loro spazzatura. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative alle condizioni del litorale campano. Dal Borgo Marinari a Napoli dove parte del porticciolo è ricoperto da fango e rifiuti, evidente risultato delle recenti mareggiate. Stessa scena nell’arenile di Coroglio dove il mare ha portato a riva quintali di rifiuti come segnalato in un video di Zero waste. Arriva un video dalla baia di Trentova, ad Agropoli, con l’arenile invaso da alghe e fango maleodoranti. Da un viaggiatore in traghetto nello specchio d’acqua tra Napoli e Capri arriva la segnalazione di un enorme cumulo di spazzatura alla deriva.
Il maltempo ha colpito duramente la nostra regione e i risultati, purtroppo, si vedono. Ritengo indispensabile avviare un programma di monitoraggio dei litorali e delle coste, specie dopo eventi estremo di maltempo, per valutare in tempo reale i danni e prevenirne conseguenze ancora più dannose. Dobbiamo difendere il nostro mare e le nostre coste a denti stretti intervenendo tempestivamente nei confronti apportati dall’uomo e e dagli eventi atmosferici”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni in merito.
Anacapri - Doveva essere un momento di chiarimento, ma si è trasformato in un nuovo… Leggi tutto
Il dibattito politico a Casoria trova una sintesi netta e un punto di svolta. Le… Leggi tutto
Sono ore di forte apprensione a Casalnuovo di Napoli per la scomparsa di Francesco Esposito,… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-6-9-43-54-62 Numero Jolly: 87 Numero Superstar:69 Leggi tutto
Marito e moglie nella vita, compagni di viaggio sulle scene. Dalla formazione nel teatro napoletano… Leggi tutto
Avellino - Il tempo non cancella il ricordo, né attutisce l’eco di una ferita che… Leggi tutto