Primo Piano

Covid, morto dirigente Malattie Infettive dell’ospedale Moscati di Avellino

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

E’ deceduto questa mattina nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Moscati di AVELLINO il dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera, Mario Claudio Magliocca.

Il professionista 66enne, risultato positivo al nuovo coronavirus, era ricoverato dal 20 novembre. Residente a Roccarainola (Napoli), da anni lavorava all’Azienda Moscati ed era molto apprezzato per le indiscusse doti umane e professionali. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore in tutti i dipendenti dell’Azienda.

“La tragedia collettiva che stiamo vivendo – afferma il direttore generale del Moscati Renato Pizzuti – è ancora più drammatica quando colpisce uno dei medici impegnati in prima persona proprio nella lotta contro il coronavirus. Il dottore Magliocca ha lavorato fino alla fine in uno dei reparti Covid, con grande umanità, competenza e profondo senso del dovere. La famiglia del Moscati si stringe intorno ai parenti, ai colleghi e agli amici del dottore Magliocca, del quale conserverà sempre vivo il ricordo dell’uomo e del medico”, conclude Pizzuti.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CovidMoscati

Ultime Notizie

Morto a 25 anni il centrocampista sudafricano Jayden Adams: aveva appena partecipato ai Mondiali

Il giovane talento del Sudafrica, Jayden Adams, è stato trovato morto in un appartamento di… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 16:35

Napoli, spaccio Interrotto in via Sebeto: arrestato 36enne

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 36 anni mentre cedeva droga in… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 16:25

San Giorgio, sequestrati oltre 124mila euro in controlli anti-riciclaggio

Durante un servizio straordinario a San Giorgio a Cremano, la Polizia di Stato ha sequestrato… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 16:10

Marano, punizione ordinata dal carcere: dietro l’agguato la gelosia per un’ex fidanzata

Marano di Napoli - Una spedizione punitiva ordinata direttamente dal carcere e sfociata in un… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 15:58

Rioni ERP a Napoli in stato di emergenza: verde abbandonato

Il degrado nei rioni di edilizia residenziale pubblica si aggrava, con aree verdi invase da… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 15:45

Ischia, denunciato 49enne per furti in due hotel: recuperati 510 euro sottratti

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni con precedenti specifici, responsabile… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 15:33