Il Papa ha inviato un rosario alla famiglia di Maradona e gli dedica una storia su Instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Papa ha inviato un rosario alla famiglia di Maradona e gli dedica una storia su Instagram.

La famiglia di Diego Maradona ha ricevuto un rosario ed una lettera di condoglianze inviati da papa Francesco. Lo riferisce Radio Mitre di Buenos Aires. Già ieri il pontefice, attraverso il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva detto di essere “informato della morte di Diego Maradona” e di aver ripensato “con affetto alle occasioni di incontro di questi anni”, in cui l’ho “ricordato nella preghiera”.

PUBBLICITA

Anche Papa Francesco saluta Diego Armando Maradona: lo fa con una storia su Instagram in cui condivide, dal profilo di Vatican News, un video che li ritrae insieme durante uno dei loro incontri. “È morto Maradona, poeta del calcio. Il Papa lo ricorda nella preghiera – scrive Vatican News – Mondo dello sport in lutto per la morte del calciatore argentino Diego Armando Maradona, da molti considerato il più grande giocatore di tutti i tempi, ma uomo dalle molte fragilità. Papa Francesco ripensa “con affetto” agli incontri del 2014, in occasione della Partita per la pace, e poi del 2015, nell’ambito delle iniziative e i progetti di Scholas Occurentes”

La foto e’ un estratto del video che Vatican news ha diffuso ieri pomeriggio dopo la notizia della morte del calciatore argentino e rievoca la giornata del primo settembre 2014, quando in Aula Paolo VI, Francesco aveva ringraziato i campioni del calcio che avevano aderito alla partita interreligiosa per la pace che si sarebbe disputata in serata allo Stadio Olimpico di Roma. Una sfida tutta nel segno della solidarieta’, organizzata da “Scholas occurrentes”, l’associazione promossa dal Papa, e dall’associazione di Javier Zanetti, altro importante campione argentino, “Fondazione P.u.p.i Onlus”.



    Il video ripropone dunque, l’abbraccio commosso in quell’occasione di Maradona al Papa, e la consegna della maglia con su scritto “Francisco” con la dedica: “A Papa Francesco con tutto il mio affetto e molta pace per tutto il mondo”. Quel giorno Maradona dichiarava che tra loro due “il vero fuoriclasse” e’ il Pontefice e confessava di essersi allontanato dalla Chiesa ma di aver sentito profonda vicinanza con Francesco per la sua attenzione verso i poveri. “Cosa mi ha detto il Papa? Che mi stava aspettando”. Ai microfoni della Radio Vaticana, Diego Armando Maradona lanciava poi un messaggio di pace: “Quello che noi auspichiamo e’ che la gente prenda coscienza che il meglio per tutti e’ la pace”.

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...