Ecco tutti i divieti della zona rossa in Campania e i negozi aperti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ecco tutti i divieti per la zona rossa e per la Campania a partire da domenica prossima.

 

Spostamenti. È vietato qualsiasi spostamento (anche all'interno del proprio comune) se non per motivi di lavoro, urgenza o necessità. Per circolare serve l'autocertificazione, da consegnare in caso di controllo. Rimane comunque permesso svolgere fisica esclusivamente all'aperto (corsa, bicicletta) e attività motoria (passeggiata) in forma individuale e in prossimità della propria e mantenendo il distanziamento di sicurezza di almeno 2 metri.

e attività commerciali. Bar, ristoranti e pasticcerie possono lavorare solo con il servizio di asporto (fino alle 22.00) e con la consegna a domicilio, chiusi teatri, musei, mostre, centri benessere, estetisti, palestre, piscine e centri sportivi. Tra le attività aperte perché considerate di prima necessità vi sono invece, oltre a supermercati e farmacie, barbieri, parrucchieri, edicole, librerie e cartolibrerie, negozi di computer, elettronica ed elettrodomestici, di articoli sportivi e biciclette, concessionarie di auto e moto, i negozi che vendono prodotti per la pulizia della casa e per la cura della persona – lavanderie e tintorie -, le ferramenta, i fioristi e i vivai, i negozi di animali, ed i negozi di giocattoli e vestiti per bambini, pompe funebri.

    In tutta Italia nel weekend rimangono chiusi i centri commerciali e le medie e grandi strutture di vendita. Per i commercianti è poi obbligatorio esporre all'esterno dei propri esercizi un cartello con il numero massimo di persone consentite all'interno.

    [web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/campania-e-toscana-in-zona-rossa/” title=”Campania passa in zona rossa” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]

    Regole comuni a tutte le zone. di assembramento, obbligo di portare con sé la mascherina e di indossarla anche all'aperto. Si può evitare di usarla in luogo chiuso che all'aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

    Nella sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva

    In Campania verrà applicata la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

    Garantite le funzioni religiose con la partecipazione di persone, che si dovranno svolgere nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, anche quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.



    Torna alla Home


    telegram

    Il consigliere Simeone: “De Laurentiis parla troppo. Presenti progetto per il Maradona e non perda altro tempo”

    Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, per discutere della situazione dello stadio Maradona e dei progetti di riqualificazione. Simeone ha criticato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis,...

    Moggi: “Conte potrebbe essere vicino al Napoli, ho parlato con persone a lui vicine…”

    Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Luciano Moggi, ex dirigente sportivo, per discutere delle attuali vicende del calcio Napoli e delle difficoltà che il presidente Aurelio De Laurentiis sta affrontando. Moggi ha dichiarato: "Ha ragione De Laurentiis. Se una...

    IN PRIMO PIANO