Napoli tenta rapina a due turiste danesi in piazza Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nella notte scorsa, un uomo di 57 anni...

Il mare di Marina di Cetara riammesso alla balneazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tratto “Marina di Cetara” a Cetara in provincia di Salerno è stato riammesso alla balneazione in seguito ai risultati dei prelievi supplementari (il provvedimento del Comune di revoca del divieto è dello scorso 10 maggio).

PUBBLICITA

Lo precisa in una nota l’Arpa Campania che puntualizza anche che il 96% è il numero di campioni che hanno dato esiti favorevoli e quindi di mare balneabile nella prima serie di prelievi di quest’anno.

⁠Riguardo all’elencazione delle aree in cui i prelievi hanno dato esiti sfavorevoli, si precisa che a Serrara Fontana, a Torre Annunziata e a Salerno i superamenti riguardano aree già in divieto di balneazione perché acque di qualità scarsa; a Sorrento e a Napoli i superamenti riguardano aree non destinate all’uso balneare, campionate per motivi di studio.

Ad Ascea il Comune non ha adottato il divieto di balneazione in quanto il superamento riguarda un punto cosiddetto di delimitazione. Le altre aree citate sono tutte al momento balneabili, dopo gli esiti favorevoli dei prelievi supplementari, tranne il tratto “La Scrofa” a Casamicciola Terme.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA