Due sorelle vittime del covid a poche ore di distanza a Lettere e Sant’Antonio Abate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due sorelle vittime del covid a poche ore di distanza e a pochi metri di distanza. E’ il tragico destino che accomuna Maria e Carmela Scognamiglio di 83 e 80 anni.

Abitavano a poche decine di metri distanza ma in due comuni differenti. La prima a Sant’Antonio Abate  e la seconda  a Lettere. “Piangiamo anche stasera. Un’altra nostra concittadina non è riuscita a sconfiggere questo nemico invisibile- ha scritto il primo cittadino di Lettere, Nino Giordano sulla pagina istituzionale facebook. E poi ha aggiunto: “Ci lascia una donna riservata, perbene e silenziosa. Lavoro e famiglia hanno contraddistinto la sua vita. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con affetto, ed in silenzio. Anche lei andrà a comporre con gli altri concittadini che il terribile virus ci ha portato via, una nuova schiera di angeli che proteggerà tutti coloro che in queste emergenza sanitaria hanno fatto e faranno i conti con il coronavirus. BuonViaggio Carmela”.

Commosso il ricordo del sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale: “Il Coronavirus è arrivato d’improvviso, togliendoci le certezze che pensavamo potessimo mantenere fra le mani per sempre. Perfino il poter circondare i nostri cari è venuto meno.
Molte le morti per questo virus che si sono verificate in ospedale, in isolamento, per timore del contagio. Così ci ha lasciato questa sera Maria, di anni 83, dopo un travagliato ricovero per Covid-19.In un momento in cui stiamo registrando un numero di decessi concatenato nei giorni, non ci resta che pregare affinché questo male possa presto lasciarci, senza portarsi via con sé le anime buone che sono la vera ricchezza del nostro territorio. Desidero che si agisca con riflessione.
Sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. Che Dio abbia in gloria la cara Maria, ottava vittima del Covid-19 del Comune di Sant’Antonio Abate”.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO