

Nella giornata di ieri un gruppo di stranieri, una sessantina di persone residenti nella struttura, ha provato a lasciare il Cas e darsi alla fuga. Tutti sono stati identificati nel vicino comune di Boscoreale e sono quindi rientrati all’interno del centro di accoglienza. “La situazione non e’ assolutamente tranquilla – secondo il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri – perche’ le persone non positive non vogliono stare in isolamento. Ho allertato la prefettura e la zona e’ ora sorvegliata in modo piu’ serrato dalle forze dell’ordine. Sono state attivate dall’Asl tutte le procedure. La situazione va tenuta sotto controllo”.
In una nota i deputati Cantalamessa e Castiello scrivono: “Ancora disordini presso un centro di accoglienza in Campania. Migranti irregolari positivi al Covid tentano fuga da Terzigno verso altre località vesuviane. Una nuova emergenza sanitaria per i cittadini e per gli agenti di pubblica sicurezza.
Quello del centro Villa Angela a Terzigno è l’ennesimo episodio, simile ai tanti altri avvenuti in queste settimane in altre località italiane. Inammissibile la posizione del ministro, incapace di fornire sicurezza e incolumità. Presentiamo interrogazione: come questo governo ha intenzione di difendere i confini, bloccare le partenze ed espellere dall’Italia i richiedenti che hanno violato la legge? Senza i Decreti Salvini Italia più debole e indifesa”.
È arrivato il punto finale sulla storia matrimoniale tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Il… Leggi tutto
Meno vittime, ma più incidenti e più feriti. È il quadro che emerge dal report… Leggi tutto
Per chi soffre di calvizie e caduta di capelli, le opzioni offerte oggi dal panorama… Leggi tutto
La Lega Serie A fa un passo avanti verso l'unità e sceglie di sostenere Roberto… Leggi tutto
Gricignano d'Aversa - Venticinque anni di carcere, gran parte dei quali passati nel regime di… Leggi tutto
Si è conclusa in Nigeria la lunga fuga di Rowana Isah Ebisan, 64enne nigeriano condannato… Leggi tutto